FRANCESCO VECCHI  LO SCOUT-MAN. Si va definendo lo staff tecnico della Casa Modena 2011/2012. Dopo le conferme di coach Daniele Bagnoli, dell’Assistente Allenatore Fabio Soli e del Preparatore Atletico Alessadro Guazzaloca, questa mattina negli uffici di Pallavolo Modena è stato siglato l’accordo con il Vice Allenatore: Giampaolo Medei.

 

 

 

Una scelta di assoluto valore per un tecnico giovane (classe 1973) eppure già con una lunga ed ottima esperienza visto che nelle ultime due stagioni ha guidato da primo allenatore l’Andreoli Latina alla salvezza in Serie A1.
Maceratese doc, Medei ha iniziato proprio nel settore giovanile della Lube, quindi tanti anni da assistente allenatore e vice allenatore sempre in biancorosso (prima di Silvano Prandi, poi di Masciarelli, di Lozano, di Berruto e di De Giorgi, poi Milano in A2 e A1, Potenza Picena in B1 e appunto le ultime due stagioni da head coach a Latina (prima da secondo, poi dal dicembre 2009 è subentrato a Daniele Ricci ed è rimasto come primo allenatore fino a poche settimane fa).
Nel 2006, da vice allenatore di Fefè De Giorgi, ha conquistato lo Scudetto con la Lube Macerata (proprio contro la Sisley di Daniele Bagnoli…).
”Onestamente non pensavo di tornare a fare il “secondo” allenatore ma Modena è riuscita a convincermi in pochissimo tempo ed a farmi sposare la causa gialloblù – spiega proprio Giampaolo Medei – La società ha mostrato un grande entusiasmo e questo mi è piaciuto molto. Poi che dire: lavorare al fianco di un allenatore come Daniele Bagnoli è un onore e farlo nella piazza di Modena mi stimola ancor più. Mi butto in questa nuova avventura con grandissimo entusiasmo, vorrei che il campionato iniziasse subito. Ho molta voglia di conoscere l’ambiente di Modena, un ambiente unico che ho sempre ammirato da fuori. Sono pronto a mettere a disposizione tutto me stesso e tutta l’esperienza che ho maturato in questi anni. L’obiettivo credo sia riportare quell’entusiasmo che ho visto nella serie di semifinale con Trento: credo che quel palazzo, quel calore, quella gente e naturalmente il gioco dello squadra abbia colpito tutta l’Italia”.

Altro prezioso tassello nella “squadra” dello staff tecnico è rappresentato da Francesco Vecchi, anch’egli giovane ma figura da sempre al fianco della società gialloblù. Vecchi, l’anno scorso era assistente di Alessandro Piroli e nella prossima stagione sarà lo Scout Man ufficiale di Casa Modena.
Trentuno anni, modenese doc, Francesco ha iniziato giovanissimo a scoutizzare i gialloblù (nel 2001/2002, l’anno dello Scudetto di Casa Modena), poi altre 3 anni a Modena, quindi 2 a Verona in A1 insieme a coach Bruno Bagnoli, dal 2005 al 2007 è stato anche inserito nello Staff della Nazionale Italiana di Giampaolo Montali, ed infine nelle ultime 5 stagioni ancora a Modena prima con Bruno Bagnoli, poi con Giani, Zanini, Prandi e Daniele Bagnoli.                                                             

 

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO