Nulla da fare per i bizantini di Salomoni, che a Modena sciupano il primo match-ball per la matematica salvezza; finisce 4 a 2 per Vignola a termine di una gara dura

Olimpia Vignola – Ravenna Pallanuoto 4 – 2 (1-1; 2-0; 1-0; 0-1)

Ol. Vignola: Pavignon, Assirati, Galantini, Montecchi, Roli (1), Forte, Bruzzi, Salici, Bertarini (1), Polito (1), Tarozzi, Martinelli (1) Chierrdi. All. Rossi.

Ravenna: Scacco (nella foto), Baruzzi, Mazzotti, Greco, Sarti, Bustacchini, Raffoni (2), Bilotti, Baroncelli, Benini, Dradi, Errichiello. All. Salomoni

Direttore di gara: sig. Rosas

 

 

 

 

Modena – Una brutta sconfitta, maturata al termine di una gara a dir poco nervosa e a tratti cattiva, quella che porta a casa la formazione giallorossa dalla trasferta a Modena. Complici le sconfitte di Acquaria e Parma, rispettivamente contro CUS e Mestre, per i giallorossi quella contro Vignola poteva significare salvezza matematica, pratica che ora è rimandata all’incontro diretto contro la stessa Acquaria, in programma Sabato 28 alla Gambi.

La gara parte su buoni ritmi, con i padroni che si portano in vantaggio segnando una rete propiziata da un rimpallo fortunoso e i giallorossi che agguantano il pari con Raffoni che guadagna e trasforma un tiro di rigore. Lo stesso centro romagnolo avrebbe, sul finire della prima frazione anche la possibilità del vantaggio, con un secondo tiro di rigore che però il portiere avversario neutralizza.

Nella ripresa i padroni forzano di più e ne raccolgono il risultato: due reti, di cui una in superiorità numerica che portano il punteggio sul 3 – 1 interno. Gli ospiti danno comunque l’impressione di tenere, nessuna della due formazioni tira indietro il gomito, e, complice qualche indecisione arbitrale di troppo, ne esce una gara brutta da vedere, con ripetuti colpi proibiti.

Dopo l’inversione di campo, sono ancora i padroni di casa a trovare lo spunto in più, con il 4 – 1 che sembra chiudere la gara, anche se i continui ribaltamenti di fronte, le occasioni sprecate e il ritmo della gara non permettono certo rilassamenti.

Si entra così nella quarta frazione con Raffoni che da centro mette a segno la seconda rete, subendo altresì fallo per gioco violento da diretto avversario, che questa volta viene ravvisato dal direttore di gara. Continuano i ribaltamenti, ma il risultato non cambia; le squadre si allungano, complice la fatica, ma Vignola è brava e fortunata in difesa e per l’attacco giallorosso è difficile violare la porta avversaria.

Salomoni: “Peccato perché abbiamo perso una buona occasione per metterci al sicuro e staccare un po’ in classifica. Ora restiamo concentrati sulla gara contro Acquaria al rientro dopo il turno di riposo, nella quale è vietato sbagliare”.

Ravenna torna in acqua alla Gambi, Sabato 28 alle ore 18,00 contro Acquaria.

 

A.R.

Ufficio Stampa

Ravenna Pallanuoto