Avranno inizio questa sera a Fort Benning (USA) le prime finali della terza tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno che terminerà il 22 maggio.

La squadra guidata dal direttore sportivo Valentina Turisini, coadiuvata dagli allenatori di carabina (Gaby Buehlmann) e di pistola (Marco Masetti), è formata da 7 tiratori di pistola e 6 di carabina,  8 uomini e 5 donne.

 

 

Dopo i successi riportati nelle prime due tappe a Sydney (AUS) e Changwon (KOR) con Francesco Bruno che ha conquistato prima l’argento e la carta olimpica nella pistola libera poi l’oro sempre nella sua specialità, la pistola a 50 metri, anche la tappa americana si prospetta ricca di possibilità per i colori azzurri. 

Questa sera in gara i tiratori di carabina Niccolò Campriani (Esercito), e Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) nella specialità a 10 metri e la giovane Arianna Comi (Forestale), al suo primo anno da senior, nella pistola a 10 metri.

Questi i convocati: CARABINA – Niccolò Campriani (Esercito), Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), Paolo Montaguti (Fiamme Gialle), Marica Masina (Carabinieri), Petra Zublasing (Carabinieri), Antonella Notarangelo (Marisport), Sabrina Sena (Forestale). PISTOLA – Mauro Badaracchi (Forestale), Vigilio Fait (Rovereto), Giuseppe Giordano (Esercito), Riccardo Mazzetti (Esercito), Luca Tesconi (Carabinieri), Arianna Comi (Forestale).

Ufficio stampa UITS

Doriana Sauro

Federica Scotti