Ottima gara per il giovane biellese, in gara per il terzo weekend consecutivo. Altro gran bel risultato per lo “Stakanov” biellese dei rally, Omar Bergo, che questo fine settimana a Bedonia, nell’alta Val di Taro (in provincia di Parma, sulle montagne che separano l’Emilia dalla Liguria) ha preso parte con successo al 18° Rally Internazionale del Taro.

 

Il pilota biellese, sempre in coppia con Alberto Brusati sulla Renault Clio R3C preparata da Auto Sport Italia, ha infatti chiuso al 10° posto assoluto, vincendo il gruppo R3, la classe R3C e la prova valida per il Trofeo Clio R3.

 

E’ andata bene” ha raccontato finita la gara; “sabato sera, al termine della I tappa, eravamo secondi a 7 decimi dal primo; domenica, sotto la pioggia, abbiamo “fatto la differenza”, dando nel giro di poche prove più di un minuto a tutti gli altri. A quel punto abbiamo controllato la situazione, visto che l’obbiettivo di gara era alla nostra portata”.

Questo risultato ha anche rimesso il giovane biellese in corsa  per quanto riguarda la leadership del campionato. “La stagione era per noi cominciata male, con la rottura subita a Piacenza; ora abbiamo vinto e quindi, considerando che al termine si dovrà scartare una gara, possiamo ancora dire la nostra. Vedremo, la stagione, infatti, è ancora lunga”.

Dopo tre rally corsi uno di seguito all’altro (Valle d’Aosta, Ronde Gomitolo di Lana e Val di Taro), Omar Bergo e Alberto Brusati torneranno in gara fra poco più di un mese, al 31° Rally Internazionale Casentino, in programma in Toscana all’inizio di luglio. Sempre che “qualche ragionamento in ottica campionato” non li convinca ad anticipare i tempi!

 

Ufficio Stampa Biella Motor Team

Massimo Gioggia