Non poteva iniziare nel modo migliore la campagna acquisti per la prossima stagione che vedrà la Serie A2 di Volley Segrate 1978 affrontare per la seconda volta l’avventura nel campionato cadetto.

 

 

 

 

Alla corte gialloblu arriverà Iacopo Botto, schiacciatore di 190 cm nato nel 1987, che nella stagione 2010/2011 ha militato nelle fila di Canadiens Mantova dando dimostrazione di grandissime doti e laureandosi miglior ricevitore del campionato.

 

Dopo averlo seguito per mesi la dirigenza segratese piazza così un colpo magistrale, fortemente voluto da Coach Daniele Ricci, arruolando una primissima scelta italiana e un giocatore di altissimo livello, conteso fino alla fine da tutte le maggiori società di Serie A2.

 

Iacopo Botto, perfettamente recuperato dopo un’operazione alla mano sinistra, ha scelto Volley Segrate 1978 sposando un progetto ambizioso fatto di grandi obiettivi che ha come base serietà e stile, indiscusse qualità della società gialloblu.

 

Nella carriera del nuovo schiacciatore di Segrate ci sono esperienze di tutto rilievo: dopo aver militato nelle giovanili cuneesi dal 2004 al 2006, incontrando più volte le formazioni gialloblu, è passato subito alla Serie A1 della squadra piemontese mettendosi immediatamente in luce per le ottime doti da attaccante e le grandi capacità difensive.

Dal 2007 al 2009 Iacopo ha vestito la maglia di Crema in Serie A2 per poi passare a Mantova nella stagione successiva.

 

La soddisfazione per questa scelta è racchiusa nelle parole dello stesso giocatore: “Sono davvero felicissimo di aver scelto Segrate e mi ha fatto molto piacere la forza con cui la società gialloblu mi ha cercato e voluto. La mano va decisamente meglio e tra non molto potrò riprendere ad allenarmi con la palla. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione con i miei futuri compagni di squadra e sono sicuro che nel prossimo campionato faremo bene”.

Claudio Ziglioli
Ufficio Stampa Volley Segrate 1978