Dopo la vittoria di ieri che è valsa il 2-0 nella serie con Udine, l’Umana Reyer è ora attesa dalla prova trasferta. La prossima sfida si giocherà infatti mercoledì alle 20.30 in casa di Udine che ieri ha fatto vedere quanto ci tenga a vendere cara la pelle. Per la trasferta di mercoledì sera sono già stati venduti numerosi biglietti di quelli messi a disposizione dei supporters orogranata.  Da questo pomeriggio i biglietti per la partita in programma al Palasport Carnera saranno in vendita presso il Reyer Store di Mestre. Per quanto riguarda la squadra, oggi pomeriggio svolgerà l’allenamento in vista della prossima sfida. Per Allegretti, uscito anzitempo ieri, si è trattato di contusione alla schiena. Di fatto si tratta di un colpo di frusta e già ieri sera l’ala orogranata ha iniziato le terapie, confidando  di recuperarlo in tempi brevi.

 

Sul versante Wild Card, che decreterà anche la formula del successivo turno dei playoff, ieri si è chiuso il campionato di serie A che ha visto Teramo finire in penultima posizione. La squadra abruzzese dovrà pronunciarsi esattamente tra una settimana se intende o meno esercitare la Wild Card. A termini di regolamento dovrà poi, entro il termine del decimo giorno successivo, provvedere al versamento del premio di risultato come stabilito dalla convenzione in vigore. In alternativa, entro il medesimo termine dovrà prestare fidejussione bancaria.

L’Umana Reyer comunque si concentra sulla prossima sfida che l’attende, con la consapevolezza e l’ulteriore iniezione di fiducia data da questa vittoria in gara-2.

“Come sempre gara-2 è la partita che segna uno spartiacque, e per certi versi la più difficile – dice Federico Casarin – si veda per esempio quello che è successo a Casale, Rimini e Scafati. Udine è venuta al Taliercio provando il tutto per tutto e ha fatto un’ottima partita. Ha dimostrato di essere forte, tosta e ben allenata. Dal canto nostro siamo stati bravi ad iniziare con il piglio giusto e bravi, nel momento di difficoltà, a serrare le fila e chiudere ogni varco”.

Ora la concentrazione dovrà essere massima per gara-3. “Loro lotteranno fino all’ultimo ma troveranno una Reyer pronta ad un’altra battaglia. Una Reyer che vuole essere forte in campo sia tecnicamente che con la testa. Ci vorrà quindi massima concentrazione, perché questo in una serie playoff può fare veramente la differenza”.

Le cose più positive viste in gara-2? “L’unità del gruppo, la coralità del gioco e l’efficacia dell’azione difensiva. La squadra ha lottato e si è buttata su ogni pallone vagante. Per me il dato più significativo è il +6 tra palle recuperate e palle perse. Cose meno spettacolari magari di una schiacciata e di un tiro da tre, ma altrettanto efficaci e che danno grande entusiasmo. Anche vedere la panchina che incita i compagni in campo è poi sempre un bel segnale”. 

E un bel segnale lo hanno dato pure i tremila del Taliercio. “Il tifo è stato davvero encomiabile – chiude Casarin – ci ha dato una spinta sia nei momenti positivi che di difficoltà. Un plauso a tutti quelli che ci hanno sostenuto ma anche un invito a continuare così perché è fondamentale”.

Per parlare delle sfide playoff questa sera coach Andrea Mazzon sarà ospite del programma Tv Sportlandia in onda in diretta dalle 21 alle 22.30 su Canale Italia Uno. Tutti coloro che volessero intervenire in diretta possono farlo inviando una mail a sportlandia@canaleitalia.it

S.S.D. Reyer Venezia Mestre Spa

Ufficio Stampa