La gioia per un altro importante risultato ravviva Takahashi ed il Team Gresini Moto2. Dopo un inizio non facile il fine settimana di Le Mans si è concluso positivamente con podio e secondo posto di Yuki Takahashi. La moto è cresciuta e con gli interventi fatti è quasi perfetta per il pilota giapponese. Naturalmente mai fermarsi il lavoro continua e in vista di Barcellona il Team cercheràdi fare altri interventi per dare a Takahashi una moto performante e vincente. Più in difficoltà Pirro positivo con i tempi sul giro quando era tutto solo e non quando si è trovato a lottare nel gruppo degli inseguitori.

Yuki Takahashi (2°) “Sono felice e contento per il risultato che conferma il lavoro positivo che stiamo facendo e per il fatto che ho recuperato punti importanti che mi collocano al quarto posto in Campionato. Il fine settimana non era iniziato nel migliore dei modi ma siamo stati bravi a recuperare Il Team ha lavorato bene e sono sempre più fiducioso per il futuro. ”

Michele Pirro (14° ) ”C’è poco da dire, quando ero da solo giravo con tempi vicini a quelli dei migliori poi quando sono arrivato nel gruppo non riuscivo ad avere lo spunto per guadagnare posizioni. Dobbiamo lavorare per trovare il giusto compromesso nel cercare di avere una moto agile e scattante. A Barcellona proveremo a guadagnare posizioni. ”

Fausto Gresini “Non era facile dopo un inizio dopo la giornata di venerdì nella quale abbiamo sofferto. Però abbiamo trovato il bandolo della matassa ed alla fine è arrivato un importante risultato che premia Takahashi e la squadra. Oggi siamo decisamente più fiduciosi per il futuro e credo che da Barcellona potremo fare ancora meglio. Anche Pirro troverà le giuste motivazione ed i ragazzi del Team lavoreranno per dargli una moto adatta alle sue caratteristiche.”

 

Ufficio Stampa Gresini Racing