Leo Ortenzi (assistant-coach Basket Trapani): “Brescia è una grande squadra, ricca di talento e fisicità. Se non la formazione che ha espresso il miglior basket in senso assoluto della A dilettanti, è quella che ha espresso la pallacanestro più concreta. L’ottimo coach Sandro Dell’Agnello ha a disposizione un roster lungo e di altissimo livello. Solitamente, partono con il playmaker Rombaldoni, la guardia Gergati, l’ala piccola Crow, l’ala forte Ghersetti e il centro Farioli. Dalla panchina, ricevono ottimo contributo dal regista Stojkov, da Franko Bushati (ex granata, ndr), da Rezzano e Maganza. Inutile spendere troppe parole sulle qualità di ognuno di loro: sono tutti forti, talentuosi, capaci di giocare uno contro uno. Sarà necessario, quindi, che la nostra chiave d’approccio alla gara e alla serie sia l’intensità difensiva, come abbiamo fatto in gara due e in gara cinque contro Sant’Antimo”.

PROGRAMMA

Oggi, doppia seduta per la prima squadra, che lavorerà sia la mattina (ore 10), sia il pomeriggio (ore 18). L’ultima seduta prima della gara di domenica è fissata per domattina (ore 10).

DICHIARAZIONI

Gianni Cantagalli (guardia Basket Trapani): “Contro Sant’Antimo, è stata una bella vittoria, al termine di una serie che ci ha comunque stancati, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Per quanto mi riguarda, sono contento, perché dopo anni trascorsi lontano da casa senza riuscire a trovare una a precisa configurazione, adesso, grazie a questo magnifico ambiente, all’allenatore, ai miei compagni, sto rivestendo un ruolo che mi consente di dare il mio contributo alla squadra. Adesso, è inutile parlare: è necessario ricaricare le energie e pensare alla serie contro Brescia, che è una grande squadra. Batterli sarà molto difficile. Teniamo presente che le prime partite in casa saranno importantissime e daranno un indirizzo alla serie. L’emozione del Palailio gremito è stata meravigliosa, ho voglia di riviverla”.

PREVENDITA

Inizia stamattina la prevendita di mini-abbonamenti e biglietti per gara 1 e gara 2 (domenica 15 e martedì 17 maggio) della finale promozione Basket Trapani-Brescia. Biglietto intero per una gara, 10 (dieci) euro. Mini-abbonamento per le gare del 15 e 17 maggio, 15 (quindici) euro. Biglietto ridotto (dai 6 ai 18 anni) per una gara, 5 (cinque) euro. Mini-abbonamento ridotto (dai 6 ai 18 anni) per le gare del 15 e 17 maggio, 7 (sette) euro. Biglietto Parterre per una gara, 20 (venti) euro. Mini-abbonamento Parterre per le gare del 15 e 17 maggio, 35 (trentacinque) euro. I tagliandi saranno disponibili da domani mattina presso il botteghino esterno del Palailio e nei punti vendita indicati su www.iltrapanibasket.it.

Ufficio Stampa