Ma anche Giaguari-Draghi promette scintille

FOOTBALL AMERICANO

Campionato Italiano Serie A2

La decima giornata

Tanti interdivisionali, questo decimo weekend del campionato di Serie A2. A partire da Daemons Martesana – Sharks Palermo, le prime della classe nei gironi Ovest e Sud. I lombardi a punteggio pieno, i siciliani con una sola sconfitta al passivo, ma pur sempre primi in classifica. Si giocherà domenica pomeriggio, un orario inusuale per le partite casalinghe dei demoni biancorossi.

Altra partita interessante sarà quella di Torino tra Giaguari e Draghi Udine: entrambe le squadre puntano ai due punti e non faranno sconti: i piemontesi per mantener il contatto con la vetta e tenersi dietro i Red Jackets Lunigiana, i friulani per mantener la vetta del girone ed evitare un possibile aggancio da parte degli Islanders Venezia, che inseguono da (molto) vicino.

Se per i Red Jackets Lunigiana non sarà una passeggiata affrontare i Grizzlies Roma, compito relativamente più abbordabile sarà per gli Islanders che dopo aver lottato ad armi pari contro gli Sharks Palermo la settimana scorsa, ricevono tra le mura amiche i Mustangs Trieste fanalino di coda del girone Est. Gare intensa potrebbero esser Lions Bergamo – Puma Bresso e Angels Pesaro – Titans Romagna, mentre il derby di Verona tra Redskins e Mastini metterà di fronte due squadre che galleggiano in posizioni di classifica non certo abituali.

Gara dall’esito probabilmente già scritto è Barbari Roma – Saints Padova, con i padroni di casa costretti a vincere per restare agganciati agli Sharks (o addirittura sorpassarli in caso di sconfitta palermitana a Cernusco) e i Saints reduci da una incredibile sconfitta la settimana scorsa contro i Briganti Napoli. Come del resto potrebbe esser Muli Trieste – Guelfi Firenze, con i giuliani in fondo alla classifica ad Est e i fiorentini primi a punteggio pieno nel girone Centro.

Frogs Legnano – Predatori Golfo del Tigullio chiude la giornata. Entrambe le squadre hanno una sola vittoria in carniere, un po’ poco…

Questi gli incontri del weekend:

Redskins Verona – Mastini Verona

Red Jackets Lunigiana – Grizzlies Roma

Islanders Venezia – Mustangs Trieste

Muli Trieste – Guelfi Firenze

Giaguari Torino – Draghi Udine

Daemons Martesana – Sharks Palermo

Frogs Legnano – Predatori Golfo del Tigullio

Barbari Roma Nord – Saints Padova

Angels Pesaro – Titans Romagna

Lions Bergamo – Puma Bresso

Sergio Brunetti

ufficio stampa Fidaf