Domenica 15 maggio modelle e corse al trotto

Per rilanciare un’iniziativa che era uno dei fiori all’occhiello dell’ippica torinese domenica 15 maggio all’ippodromo di Vinovo ritorneranno le grandi firme del Piemonte con un pomeriggio interamente dedicato all’alta moda artigianale delle maison piemontesi.
La manifestazione ispirata al Gran Premio della Moda presentata dalla giornalista Elsa Rossetti negli anni 80-90 nell’impianto del galoppo ormai chiuso, sarà condotta dalla conduttrice televisiva Elia Tarantino con la speranza di ricreare per un giorno l’atmosfera di quei tempi, ovvero Torino capitale della moda.


Domenica 15 maggio dalle ore 15 all’Ippodromo di Vinovo parteciperanno alla passerella:
Mary, da 45 anni titolare della storica Mary Boutique, presenterà la collezione estiva dedicata ad una donna raffinata nel quotidiano.

Rossella Calabrò con gli abiti della collezione CAMDEN in stile vittoriano (ispirati alla Regina Vittoria ed al periodo più sfarzoso della Londra di quei tempi).
Luciana Octavis del laboratorio ELLE più ELLE, con i suoi abiti colorati interamente realizzati in filato di cotone o lana valorizzati dai mon

ili artigianali in pietre dure ed argento realizzati nella bottega CUORE MATTO. La pellicciaia saluzzese Paola Ellena famosa per trasformare le vecchie pellicce in capi attualissimi
la stilista Alessandra Marchiandi con gli abiti della collezione IL BELLO DELLA MODA in stile dolcevita dedicati alle donne con qualche chilo in più.
Per l’occasione saliranno in passerella indossatrici professioniste.
La simpatica partecipazione di Nicoletta Bimbi di Antonella Total Look 0-16 anni darà un tocco giovane e scanzonato con la sfilata in passerella dei bambini griffati dai grandi marchi della moda internazionale. Nome storico della moda giovane a Nichelino “Nicoletta Bimbi” non ha voluto mancare all’appuntamento con l’ippodromo di Vinovo proponendo una colorata e innovativa collezione estiva.
Per il grande ritorno della moda all’ippodromo di Vinovo un ringraziamento d’obbligo ai Fratelli Larosa, i Parrucchieri di Miss Italia, che dall’alto della loro frequentazione a Salsomaggiore per le finali del concorso di bellezza per eccellenza saranno operativi anche in ippodromo fornendo il loro valore aggiunto fatto di creatività, professionalità e fantasia. L’ingresso all’ippodromo sarà completamente libero e tutti i presenti potranno gustarsi dal vivo una sfilata di alta moda fatta di più momenti che si alterneranno alle corse al trotto in pista.
Per una volta, i protagonisti del pomeriggio saranno gli stilisti che hanno aderito all’iniziativa proponendo collezioni di altissimo livello per un appuntamento che ha l’ambizione di tornare nuovamente uno dei momenti più importanti della promozione dell’ippodromo di Vinovo e magari una apprezzata vetrina per la moda torinese.
Anche dal punto di vista tecnico tutte le corse saranno griffate con i nomi degli stilisti e dei negozi che han

no permesso la realizzazione della grande sfilata e nella corsa più qualitativa del pomeriggio, intitolata Premio Il Bello della Moda ci saranno da vedere sia Livenza con Gino Salacone in sulky che Francisco Bi con Walter Lagorio. Due cavalli amati dalla piazza torinese con trascorsi importanti. Livenza, cavalla classica della Scuderia Louisiana, è stata capace di vincere in Francia e sulla sua pista si sa sempre difendere. Francisco Bi, cavallo importante del Team Lagorio, frequentatore di compagnie nobili, nel periodo deve ritrovare freschezza, velocità e risultati. Contro di loro da segnalare Innuendo Grif e Flamengo Font.

Per gli appassionati occhi puntati su Modena dove andrà in scena il G.P. Giovanardi e dove saranno impegnati i tre moschettieri torinesi Marco Smorgon, Santo Mollo e Andrea Guzzinati.

Come sempre ingresso libero per tutti, parco giochi con gonfiabili e navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.

HIPPOGROUP TORINESE S.p.A.

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo