FASE REGIONALE – GIRONE 1

 

NONA GIORNATA

 

ARCHIGEN PN ACICASTELLO-CC ORTIGIA 11-7 (3-2, 2-2, 2-1, 4-2)

 

Quinta vittoria in stagione, 15 punti complessivi, un bilancio annuale più che positivo per l’under 15 dell’Archigen Pallanuoto Acicastello. Con l’ultima partita stagionale, disputata domenica scorsa alla piscina Zurria, la formazione di mister Ruffelli ha concluso in bellezza il proprio campionato, regalandosi tre punti che valgono un posto tra le prime tre del girone 1, un risultato importante e prestigioso per la società castellese.

 

 

Nel match contro i siracusani, l’Archigen conduceva sin dal primo parziale per 3-2 gestendo il vantaggio e infliggendo il colpo decisivo nell’ultimo tempo per un punteggio finale di 11-7. Migliori realizzatori dell’incontro per l’Archigen il centroboa Salvo Castorina e gli attaccanti Salvo Rapisarda e Alessio Finocchiaro, autori di una doppietta a testa.

“E’ stato un campionato soddisfacente, abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno contro Blu Team e Cc Ortigia, squadre che lavorano da anni con il settore giovanile, riuscendo a fermare anche il TeLiMar – afferma mister Daniele Ruffelli -. Bilancio quindi positivo soprattutto per il lavoro effettuato dai ragazzi, continueremo ad allenarci nei mesi di maggio e giugno insieme agli under 17 per migliorarci e possibilmente per far uscire giocatori di serie A, ma tutto va fatto con calma, l’insegnamento della pallanuoto non è una gara di velocità ma di resistenza che dà i frutti a lungo termine”.

Archigen Acicastello: Manuele, Musumeci, Rapisarda S. (2), Quattrocchi (1), Leonardi F.(1), Pulvirenti, Mirabella (1), Finocchiaro (2), Leonardi F. (1), Cacici (1), Calà, Castorina (2). All: Daniele Ruffelli

Cc Ortigia: Blundo, Centaro, Motta, Polifemo, Martelli (1), Pulvirenti, Canalicchio, D’Amico (5), Longo, Caruso, Agostini (1), Federico. All: Predrag Zimonjic

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello