A due giorni dall’inizio dei playoff, si contano le ore in attesa della partenza della fase clou del campionato. E’ grande la mobilitazione da parte degli appassionati orogranata mentre la città è stata tappezzata di locandine e volantini che pubblicizzano i playoff da parte della società Umana Reyer. Questa mattina è stata inoltre lanciata una iniziativa rivolta agli utenti del blog Reyer per incentivare ad esporre bandiere Reyer in varie zone della città di acqua e di terra. Continua intanto alla grande la vendita di biglietti e mini abbonamenti che sono comunque ancora disponibili presso il Reyer Store di via Palazzo a Mestre e presso tutto il circuito tabaccai. Per i tifosi ospiti, invece, verranno messi a disposizione per Gara-1 una sessantina di biglietti e tutti gli interessati sono invitati a prenotarli presso la società Snaidero Udine perché non sarà possibile acquistarli in altro modo.

 

“E’ bene ricordare che la Reyer ritorna ai playoff di Legadue dopo ben 15 anni – ricorda coach Andrea Mazzon – sono passati tanti anni e tanti dei ragazzini che verranno a questi playoff non hanno mai vissuto direttamente i playoff di questa categoria. Abbiamo un conto aperto con la storia, vorremmo arrivare più avanti possibile per cercare di chiudere quel conto”.

Il tecnico dell’Umana Reyer spiega con quale spirito arriva a questi playoff la squadra che è stata in testa alla stagione regolare dall’inizio alla fine. “Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto e arrivare alla fine della regular season in testa alla classifica con 42 punti, è un dato inequivocabile. Sono molto orgoglioso dei ragazzi, che sono passati attraverso un percorso di crescita affrontando anche momenti difficili”.

Ora però si riparte da zero con la “lotteria” dei playoff. “Personalmente ritengo che il fatto di dover giocare le prime due partite in casa possa nascondere molte insidie perché non ci si può permettere di sbagliare. Personalmente sarei più per l’alternanza casa-fori ma in ogni caso la formula è uguale per tutti, quindi tutti devono fare i conti con gli stessi rischi”.

L’avversaria per questo primo turno sarà quella Udine che nella prima parte di stagione ha a lungo condiviso la prima piazza con gli orogranata. “Non possiamo negare che, anche se arriva da una serie di risultati non positivi, è una squadra che ha un ottimo organico ed un allenatore preparato, che non a caso l’anno scorso è stato premiato come il migliore della categoria. Non dobbiamo sottovalutarli anche se siamo noi che dobbiamo fare la nostra partita. Con un gioco di parole dico che se qualcuno ai playoff ci batte dev’essere perché ci abbatte. Dobbiamo essere coscienti dei nostri mezzi e secondo me, per le nostre caratteristiche, giocare ogni due giorni può rivelarsi un vantaggio, una volta entrati in ritmo. I playoff sono il momento in cui i giocatori devono tirare fuori quella spinta e quel qualcosa in più che hanno dentro. Sono loro i veri protagonisti e credo che le energie nervose conteranno più di ogni altra cosa”.

S.S.D. Reyer Venezia Mestre Spa

Ufficio Stampa