Ieri a Mosca si è tenuta l’ultima tappa del “Five Rings of Moscow”. Nonostante il profilo pianeggiante della frazione, si sono susseguiti molti attacchi, volti a rivoluzionare la classifica generale. L’Itera-Katusha ha fatto di tutto per conservare la maglia gialla di leader della classifica generale sulle spalle di Sergei Firsanov, mantenendo il controllo della tappa dall’inizio alla fine e neutralizzando ogni tentativo di fuga.
La volata finale è stata conquistata da Alexander Serebryakov (Moscow), mentre per Itera-Katusha il meglio piazzato è risultato essere Alexey Tsatevich, che ha chiuso al quarto posto. Sergei Firsanov è arrivato al traguardo assieme al gruppo, finendo 25°: il corridore russo ha così mantenuto la leadership della classifica generale ed ha potuto festeggiare la vittoria del “Five Rings of Moscow” per la seconda edizione consecutiva.
“L’obiettivo di oggi era mantenere a tutti i costi la maglia gialla – spiega il Direttore Sportivo Nikolay Morozov – non è stato facile perchè tre o quattro squadre hanno attaccato praticamente per tutta la tappa. Ma i nostri ragazzi hanno svolto un eccellente lavoro e, alla fine, abbiamo vinto. Sono molto contento della prestazione della squadra, specialmente in un giorno come questo, il 9 maggio, data in cui in Russia si festeggia la vittoria nella Seconda Guerra Mondiale”.
Itera-Katusha ha conquistato anche la classifica a squadre del “Five Rings of Moscow”, grazie anche ad Andrei Solomennikov, quarto alla fine, Dmitriy Kosyakov, quinto, e Sergei Rudaskov, ottavo.
HEAD PRESS OFFICER
Andrea Agostini