Il settore giovanile della Yoga Volley Forlì ha un nuovo responsabile. Si tratta di Paolo Pasini, classe 64, di Ravenna.

 

 

 

Pasini ha iniziato ad allenare nell’82, partendo dalla terza divisione ed arrivando fino alla serie B1, a Lugo. In B2 ha allenato l’allora neonata Robur Angelo Costa. Sempre a Ravenna ha conquistato con le formazioni giovanili 7 finali nazionali vincendo anche uno scudetto U16. Per 5 anni è stato inoltre vice allenatore della Nazionale Juniores, secondo di Santilli, Lorenzetti e Barbieri, con cui ha partecipato a tre Campionati Europei conquistando un primo e due terzi posti. Ha partecipato anche ad un Campionato del Mondo, sempre come vice allenatore.

Tra gli altri, nelle giovanili ravennati, ha pure allenato Sintini, Tabanelli e Sirri. E’ stato inoltre il primo allenatore, in U16, a schierare titolare Stefano Mengozzi. Mantiene ancora attivo anche il ruolo di collaboratore delle nazionali giovanili per il reclutamento nella regione Emilia Romagna. 

 

Nella foto, Paolo Pasini, a sinistra, insieme a Paolo Proscia, direttore della Scuola di Pallavolo della Yoga Volley Forlì, nella sede della Yoga Volley Forlì

Roberto Feroli

Comunicazione e Marketing

Yoga Volley Forlì