E’ grandissima l’attesa degli appassionati orogranata per l’inizio dei playoff dell’Umana Reyer. Una passione testimoniata dagli oltre mille tagliandi, tra mini abbonamenti e biglietti, emessi in poco più di due giorni di vendita per la prima partita contro Udine in programma venerdì sera alle 20.30 al Palasport Taliercio.

 

Un dato che fotografa bene quanto questi playoff rappresentino l’evento sportivo da non perdere per il territorio metropolitano. E proprio in questi giorni è partita anche la campagna pubblicitaria pensata dalla società per promozionare i playoff e coinvolgere quanti più appassionati possibile. Al già affascinante inizio dei playoff si aggiunge un ulteriore elemento di richiamo rappresentato dal fatto che per l’Umana Reyer si tratta di un derby triveneto.

Ad inquadrare la serie con Udine ci pensa il capitano Alvin Young:  “Non sarà facile perchè Udine ha dimostrato con i fatti, nel corso della stagione, di essere un ottimo team. Nessuno deve commettere l’errore di sottovalutare il loro valore. E’ in tutto e per un tutto un “top game” e  il fatto che si tratti di un derby lo rende ancora più eccitante”.

Qual è il segreto per affrontare al meglio i playoff? “La chiave sarà come sempre la difesa e la capacità di mettere tutti in ritmo. La difficoltà di giocare ogni due o tre giorni? Per me non è una difficoltà, anzi è meglio. Anche perché questa è una cosa con la quale dovremo fare i conti sia noi che i nostri avversari”.

Anche Young ha potuto rendersi conto della grande mobilitazione in città per questi playoff di Legadue che mancavano da 15 anni.  “Tutti sono eccitati come lo siamo noi – dice la guardia Usa – spero che da parte di tutti ci sia amore, passione, positività e sorrisi. Non sapevo che gli ultimi playoff di Legadue disputati dalla Reyer fossero stati giocati quindici anni fa tra l’altro con un epilogo incredibile. Si direbbe proprio che questa piazza ha un conto in sospeso con i playoff, e mi auguro che riusciremo a rimettere lo cose a posto con il passato”.

Oggi la Legadue ha presentato, in concomitanza con la presentazione di Eurobet che sarà sponsor dei playoff, una iniziativa che vede proprio Young tra i protagonisti. Una giuria composta da giornalisti dei media nazionali e locali e addetti ai lavori ha espresso con il proprio voto una classifica con 10 nomination per il miglior giocatore del decennio della Legadue, da cui uscirà il vincitore assoluto attraverso il voto che gli appassionati potranno esprimere su www.legaduebasket.it. E tra i dieci candidati c’è proprio Alvin Young.  “E’ un onore per me e sono molto felice di essere stato inserito tra i candidati per questo riconoscimento. Credo che sia un premio alla costanza di rendimento per me che ho giocato tanti anni in questo campionato”

 

S.S.D. Reyer Venezia Mestre Spa