Ultima di regular season casalinga per la Benetton Basket (5° in classifica, 15vinte/13 perse) che questo giovedì alle 20.30 al Palaverde ospita la Bennet Cantù seconda il classifica (42 punti, 21 vinte/7 perse) degli ex Denis Marconato e Manuchar Markoishvili. I biancoverdi devono difendere il quinto posto in graduatoria, ma possono anche puntare al quarto, che garantirebbe il primo turno di playoff con il fattore campo a favore. Nel prossimo turno, la chiusura della stagione regolare, la Benetton Basket sarà domenica a Caserta. Ma prima c’e’ questo scontro “big match” contro la Bennett, che all’andata battè i trevigiani 75-65 (17 punti Marconato e 13 Toolson).

 

 

 

Arbitri: Taurino, Sardella e Ramilli

Media: diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming audio sul web di www.benettonbasket.it. Venerdì la differita tv alle 21 su Treviso Tv (657 digitale terrestre).

Infermeria: per la squadra di Repesa nessun problema fisico, tutti disponibili per il match di giovedì sera

Precedenti: 63 le sfide tra Treviso e Cantù con 43 vinte dai biancoverdi e 20 dai lombardi.

Prevendita: E’ possibile acquistare i biglietti all’Ufficio Ticketing de La Ghirada, per questa gara aperto da lunedì a mercoledì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, e giovedì mattina dalle 09.00 alle 13.00. Le casse del Palaverde saranno aperte giovedì a partire dalle 19.15. Per info vai su www.benettonbasket.it o chiama allo 0422 324382.Prevendita anche come di consueto nelle filiali della Banca Popolare di Verona e Banco San Marco, su www.bpv.it si puo’ sapere qual’è la filiale più vicina.  

I biglietti sono disponibili anche con vendita on line sul sito internet della Benetton Basket www.benettonbasket.it

Parla capitan Bulleri: il capitano della Benetton Basket Massimo Bulleri indica la strada ai suoi “La gara di giovedì con Cantù e quella con Caserta saranno fondamentali, non tanto per la nostra classifica e il piazzamento finale nella griglia, che dipendono da molti fattori, quanto perché ci daranno lumi sulle nostre condizioni in vista del momento più importante della stagione, i play off. Pertanto bisogna che giochiamo al massimo e troviamo le giuste sensazioni di squadra, sia nell’atteggiamento che nella qualità del gioco, ingredienti imprescindibili nei play off. Cantù domani con la sua forza e l’organizzazione del suo gioco sarà un bel test, dietro a Siena è la squadra più tosta del campionato, quindi vedremo a che punto siamo. Ultimamente abbiamo vinto molte partite, ma abbiamo anche rischiato molto. Dobbiamo alzare ancora il livello del nostro gioco ed essere più continui, solo così potremo coronare la stagione.In questi giorni con la sosta ci siamo allenati bene e abbiamo accumulato benzina preziosa per il rush finale

SONDAGGIO: VOTA IL TUO BIANCOVERDE PREFERITO!

Fino a giovedì mattina, sul sito www.benettonbasket.it, nella home page sezione “sondaggi”, sarà possibile votare il miglior giocatore della Regular Season della Benetton Basket 2010/11 secondo il pubblico! Il vincitore del sondaggio on-line verrà premiato da Luca Tombacco, presidente di Contarini Vini e Spumanti sponsor della Benetton Basket, prima del big match contro la Bennet Cantù in programma giovedì 12 alle 20.30 al Palaverde. Per ora Alessandro Gentile è in cima alla classifica seguito da Devin Smith: vota il tuo preferito su www.benettonbasket.it.

UNDER 15 CAMPIONI REGIONALI !

Dopo aver superato la Virtus Padova in semifinale, ieri a Mestre la Benetton Under 15 si è imposta nella finalissima regionale di categoria 70-52 superando lo Junior Basket Leoncino Mestre, dopo aver regolato la Virtus Padova in semifinale. I ragazzi di coach Mazzariol sono quindi campioni regionali e andranno direttamente a giocarsi gli spareggi Interzona il 27, 28 e 29 maggio a Livorno.  Di seguito i tabellini delle partite giocate dai giovani biancoverdi al palasport di Viale Olimpia di Mestre. 

Finale regionale Under 15: Benetton U15-Leoncino Mestre 70-52, Milella 25 (2 da 3), Lenti Ceo 22 (2 da 3), Tasca 8, Busetto 6, De Giusti 5, Piccoli 4, Martinato, Cadorin, Gatto, Spessotto, Marra, Dei Tos, Bianchi. 

Semifinale regionale Under 15:  Benetton U15-Vitus Padova 53-42, Lenti Ceo 17, Tasca 10, Milella 9 (1 da 3), Piccoli 7 (1 da 3), Busetto 4, Martinato 4, Spessotto 2, Schiavoi, Marra, Bianchi, Gatto.

Foto del team Under 15 campione regionale

Uff. Stampa e Comunicazione

Simone Fregonese