L’equipaggio interamente valdostano composto da Elwis Chentre e da Igor D’Herin, al volante della Peugeot 207 S2000 messa a disposizione per l’occasione da Twister Corse e gestita in gara dai tecnici del Team Vieffecorse, non ha concluso il terzo round del CIR 2011 a causa di un incidente nel corso della terza P.S. che, purtroppo, ha seriamente danneggiato la vettura non permettendo al portacolori della Scuderia Autosport Valle d’Aosta di continuare la gara. Il ritiro ha consentito ai diretti rivali di Elwis Chentre nelle classifiche tricolori (assoluta ed Indipendenti) di guadagnare punti “pesanti” e, nei prossimi appuntamenti di Campionato, il pilota valdostano dovrà recuperare il gap in entrambe le graduatorie per poter affrontare con la necessaria serenità la seconda metà della stagione.

 

L’equipaggio interamente valdostano composto da Elwis Chentre e da Igor D’Herin, al volante della Peugeot 207 S2000 messa a disposizione per l’occasione da Twister Corse e gestita in gara dai tecnici del Team Vieffecorse, non ha concluso il terzo round del CIR 2011 a causa di un incidente nel corso della terza P.S. che, purtroppo, ha seriamente danneggiato la vettura non permettendo al portacolori della Scuderia Autosport Valle d’Aosta di continuare la gara. Il ritiro ha consentito ai diretti rivali di Elwis Chentre nelle classifiche tricolori (assoluta ed Indipendenti) di guadagnare punti “pesanti” e, nei prossimi appuntamenti di Campionato, il pilota valdostano dovrà recuperare il gap in entrambe le graduatorie per poter affrontare con la necessaria serenità la seconda metà della stagione.

 

 

 

La trasferta in Sardegna non ha purtroppo portato i frutti che ci aspettavamo: dopo un avvio cauto per “prendere le misure” sia alla Peugeot 207 messami a disposizione da Twister Corse che agli pneumatici scelti per questa gara, il nostro Costa Smeralda è terminato nel peggiore dei modi. In uscita da una veloce curva a destra, il posteriore della vettura ha urtato un terrapieno ed il contraccolpo con una pietra in piena traiettoria ha fatto letteralmente decollare la vettura con esiti devastanti. Aiutati dal pubblico, siamo riusciti a rimettere in strada quel che restava della 207 ed a concludere la Prova Speciale ma è stato subito chiaro che i danni erano notevoli: rientrati al Parco Assistenza di fine tappa, i Commissari Tecnici hanno infatti definitivamente decretato lo stop per motivi di sicurezza” ha dichiarato Elwis Chentre al suo rientro ad Aosta “Non vedo l’ora che arrivi la doppia trasferta al Targa Florio ed al Salento per poter pareggiare quanto prima il conto con i miei avversari: solo disputando entrambe le gare in modo accorto avrò infatti la possibilità di colmare l’attuale gap in classifica e di gettare le basi per poter affrontare un finale di stagione che ci porti ad ottenere quelle soddisfazioni che la prima fase di campionato ci ha negato”.

 

Il prossimo impegno del Campionato Italiano Rally (il quarto della serie) è fissato per i giorni 2, 3 e 4 giugno in Sicilia, dove si disputerà la 93^ edizione del Rally Targa Florio: in quell’occasione, Elwis Chentre tornerà in gara con la bianco-rossa Peugeot 207 S2000 curata da Vieffecorse e ritroverà al suo fianco il suo abituale co-pilota Carlo Canova.

 

Campionato Italiano Rally 2011 – Classifica dopo la terza gara

1. P. Andreucci – A. Andreussi (Peugeot 207 S2000) punti 75

2. L. Rossetti – M. Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000) punti 51

3. A. Perico – F. Carrara (Peugeot 207 S2000) punti 35

4. U. Scandola – G. D´Amore (Ford Fiesta S2000) punti 30

5. E. Chentre – C. Canova (Peugeot 207 S2000) punti 25

6. G.F. Cunico – R. Pollet (Peugeot 207 S2000) punti 20

7. S. Campedelli – D. Fappani (Citroen DS3 R3) punti 18

8. A. Pisi – F. Cadore (Peugeot 207 S2000) punti 14

9. M. Angrisani – M. Pollicino (Mitsubishi Lancer Evo X) punti 12

10. F. Gianfico – R. Tolino (Mitsubishi Lancer Evo X) punti 8

 

Ufficio Stampa Vieffecorse