Questa sera (ore 20.30), il Basket Trapani affronterà in trasferta Sant’Antimo nel confronto valevole come gara tre dei quarti di finale dei playoff. Ancora assente il solo Marco Mollura, che soffre un infortunio muscolare.

CONVOCATI – Luca Bisconti, Gianni Cantagalli, Christian Cappanni, Marco Evangelisti, Giorgio Gentile, Francesco Guarino, Alessandro Picchianti, Walter Santarossa, Ariel Svoboda, Luca Tardito.

DICHIARAZIONI – Leo Ortenzi (assistant-coach Basket Trapani): “Non è pensabile che gara tre possa essere simile a gara due. Nelle serie di playoff, la storia insegna che ogni partita è diversa dalle altre. A maggior ragione, questo concetto vale dopo un match come quello di martedì scorso. Affronteremo una formazione che vorrà riscattarsi e noi dovremo essere pronti ad avere un approccio reattivo immediatamente, pur giocando in un ambiente che cercherà di sospingere la squadra di casa verso il successo. Inutile illudersi che Sant’Antimo possa non essere motivata al cento per cento: al contrario, loro confidano molto sul fattore campo per riequilibrare la serie e noi abbiamo grande rispetto nei loro confronti. Del resto, la nostra sofferenza in gara uno e il comportamento dei nostri avversari nella seconda parte di stagione regolare testimoniano del valore di questa squadra e delle sue potenzialità. Insomma, saranno quaranta minuti durissimi”.

ARBITRI – Denny Borgioni di Roma e Alessandro Tirozzi di Bologna.

MEDIA – Sul sito www.iltrapanibasket.it, dalle 20.30, aggiornamenti di Basket Trapani-Sant’Antimo in diretta web, ad ogni fine quarto.

Su Radio Cuore Trapani (89.6 e 89.9 Mhz), radiocronaca diretta.

Su www.direttabasket.it, radiocronaca diretta in streaming.

Su www.legapallacanestro.it, diretta web. Sul sito della Lega, scout finale in tempo reale.

Sul sito www.iltrapanibasket.it, tabellino e dichiarazioni del dopo-partita dalle ore 23 circa.

Ufficio Stampa