Ottima prestazione del Team Katusha nella prima tappa della corsa francese “4 Jours de Dunkerque”, frazione di 180,6 km con partenza a Dunkerque e arrivo a Orchies. Nella volata finale, Denis Galimzyanov ha conquistato il secondo posto dietro al solo Marcel Kittel (Skil-Shimano).


La corsa è stata caratterizzata da una lunga azione solitaria di Stefano Borchi (De Rosa – Ceramica Flaminia) neutralizzata a 16 km dal traguardo. Il gruppo si presenta a ranghi compatti sul rettilineo finale. Galimzyanov, agevolato dall’ottimo lavoro di squadra, parte da posizione ideale, ma nella progressione finale viene superato al fotofinish da Kittel, che la spunta di pochi centimetri. Terza posizione per Giacomo Nizzolo (Leopard Treck). A completare la brillante prestazione della squadra russa, il decimo posto di Alexander Porsev.

 

“E’ un buon risultato – spiega Galimzyanov – ma sia io che i miei compagni abbiamo avuto la netta sensazione che io avessi tagliato il traguardo prima di Kittel. Purtroppo non c’è modo di verificarlo. Sono comunque contento della mia prestazione, ma è grazie alla squadra che ho potuto conquistare questo brillante piazzamento. I miei compagni hanno fatto un grande lavoro, prima per chiudere ogni tentativo di fuga e, poi, per permettermi di affrontare la volata in una posizione ideale. La vittoria non è arrivata per pochissimo, ma a parte la quarta, durissima frazione, ci sono almeno altre due o tre tappe adatte alle mie caratteristiche: spero di conquistarne almeno una”.

HEAD PRESS OFFICER 
Andrea Agostini