E’ arrivata l’ora dei primi verdetti in Legadue. Domani sera, nell’ultima partita della stagione regolare, si decideranno i destini di molte squadre. L’Umana Reyer ospiterà alle 20.45 (orario disposto per tutti i campi della Legadue) al Palasport Taliercio di Mestre la Sigma Barcellona Pozzo di Gotto, attualmente terza in classifica. All’andata la sfida finì 83-74 per i siciliani. Sarà un match determinante per decidere le posizioni finali in testa alla classifica in base alle quali verrà stilata la griglia playoff. Dopo la gara l’attenzione degli appassionati sarà quindi rivolta anche a scoprire gli altri risultati e gli abbinamenti. Il Palasport Taliercio aprirà botteghini e cancelli alle 18.45, ovvero esattamente due ore prima dell’inizio, mentre le navette gratuite da Piazzale Roma saranno in funzione dalle 19.00 alle 20.15 ogni 15 minuti.
“E’ un altro scontro al vertice – dice senza mezzi termini Keekee Clark – in tutto e per tutto un test per i playoff. Una sfida che vogliamo vincere per noi e per i nostri tifosi. Mi aspetto una gara molto intensa e combattuta considerato il suo significato per la classifica finale”.
All’andata Clark fu protagonista con 20 punti personali ma la sua prestazione risultò condizionata dall’episodio fortuito che gli costò venti punti di sutura all’arcata sopraciliare che lo costrinse a tornare in campo con un vistoso bendaggio. “Certamente ricordo molto l’episodio fortuito che mi è costato venti punti di sutura – dice – non voglio peccare di presunzione me avrei proprio voluto giocarla senza quell’infortunio perché credo che avremmo potuto vincerla”.
Sarà una sfida ricca di giocatori di livello da una parte e dall’altra. In particolare, per quanto riguarda la formazione ospite, da sottolineare la pericolosità di Hicks, già capocannoniere in A1 nelle fila di Pesaro, e Crispin, trascinatore l’anno scorso di Brindisi alla vittoria della Legadue e attualmente il giocatore con il miglior rapporto tra minuti giocati e punti realizzati. “Certamente Crispin e Hicks sono due giocatori che possono decider la gara – chiude Clark – in particolare conosco molto bene le qualità di Hicks per averci giocato assieme a Pesaro. Ma attenzione perché sono giocatori che possono cambiare modo di giocare a seconda delle esigenze e poi ricordo che anche a Bucci che all’andata ci ha fatto molto male”.
S.S.D. Reyer Venezia Mestre Spa
Ufficio Stampa