Buon avvio di stagione per Roberto Malvasio che, allo slalom “Mignanego – Passo dei Giovi”, al volante di una Renault Clio R3 che gli è stata messa a disposizione dalla genovese Ft Car Sport, ha conquistato il secondo posto di gruppo A, a poco più di 2 decimi di distacco dal vincitore del raggruppamento Giovanni Balbis, ed il successo di classe A3. Un risultato, questo, che però sta un po’ stretto al portacolori della scuderia SCR MotorSport. “Troppa ruggine – sottolinea – potevo e dovevo fare di più, quantomeno segnare gli stessi tempi delle Clio di gruppo N: evidentemente, il lungo periodo di inattività ha influito negativamente sulla mia prestazione. Nulla da dire, invece, sulla vettura utilizzata, che ha un potenziale notevole e con cui mi sono trovato bene: credo che la Clio in configurazione R3, se opportunamente sviluppata, possa dire la sua anche negli slalom in salita”.
Il programma 2011 di Roberto Malvasio prevedeva, domenica prossima, la partecipazione alla sesta edizione dello slalom Casalborgone – Aramengo, in provincia di Torino, valido per il campionato italiano di specialità: la gara, però, è stata rinviata a data da destinarsi. “A questo punto – sottolinea – sarò sicuramente al via del 3° Maxi Slalom Colle dello Scravaion, in programma il 15 maggio, dove utilizzerò una Peugeot 106 1600 gruppo A della Pool Racing. Con i responsabili di questa squadra stiamo anche ragionando su un’eventuale mia partecipazione, sempre con la loro vettura, allo slalom di Campobasso, previsto il 22 maggio e valido per il campionato italiano”.
La stagione di Roberto Malvasio, oltre che di quello della scuderia SCR MotorSport, si avvale del supporto di un pool di sponsor, formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi, Idea Graphic, CMR Ceramiche, Gi.Ga Composite e Artbook, e della United Business, a cui il pilota ha affidato la cura del proprio management sportivo. Infine, in rete, su un canale video personalizzato, all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, sono visibili i filmati delle gare più importati disputate dal nove volte campione italiano dal 2006 ad oggi.
Ufficio Stampa