In casa ITC Ceramiche si respira profumo di finale. Sabato sette maggio la Palumbo  indosserà l’abito delle grandi occasioni per la gara d’andata della Finale Scudetto che vedrà le salernitane contrapposte al Sassari. Il team sardo è l’unico che in questa stagione ha dato del filo da torcere alle “guerriere” dell’ITC Ceramiche che dopo aver inseguito per tutta la stagione ora credono nell’impresa, nella possibilità di ricucirsi sul petto l’ambito triangolino tricolore sfruttando, al meglio, l’opportunità concessa dal regolamento che, per quest’anno, ha abolito la gara di “bella”.

 

 

“ Ci tenevamo tantissimo a centrare anche quest’anno la Finale – dichiara il centrale Bibi Crvenkoska – e sotto quest’ aspetto la gara contro Teramo ha soddisfatto le nostre attese. Abbiamo dimostrato di essere superiori tecnicamente ma soprattutto di testa alle nostre avversarie ed è questo che ci è mancato nel corso del campionato:  consapevolezza e concentrazione. Per la prima volta abbiamo vinto in maniera netta e sinceramente neanche noi ce l’aspettavamo, ma la grinta che ci siamo trasmesse a vicenda nel corso della preparazione, è uscita fuori nel momento topico. Sono felice e orgogliosa di far parte di questo gruppo, che sta dimostrando di non mollare mai.”

Sabato alle 18,30 le ragazze dell’ITC Ceramiche Salerno proveranno a rendere ancora più dolce questa parte della stagione andando a caccia di una vittoria pesantissima contro il Sassari anche per regalare altri momenti di gioia ai supporters sempre più numerosi, sempre più caldi e appassionati. “ L’emozione sarà forte sabato – conclude Bibi Crvenkoska – anche perchè, a prescindere da tutto, sarà anche l’ultima gara davanti al nostro amato pubblico, l’uomo in più che ci sostiene instancabile durante tutti i 60 minuti. Voglio ringraziare tutti i tifosi per la grinta che ci trasmettono, per noi è importantissimo il loro supporto, un pubblico così  caloroso nell’handball femminile si trova in poche parti del mondo e sicuramente non in Italia.  Non importa se la gara 2, quella decisiva si giocherà a Sassari, noi non facciamo calcoli e strategie in base a questo, quello che conta è vincere tutte e due le gare. E se continuiamo sulla scia di sabato scorso nessuno può fermarci”.

Ufficio Stampa