Intanto negli Usa i giovani “riders” si mettono in mostra con ottimi risultati

E’ stato approvato dall’Assemblea Nazionale Straordinaria che si è svolta sabato 30 aprile presso il Nuovo Palazzo delle Federazioni, il Nuovo Statuto Federale che si allinea così con le direttive giunte dal CONI.

 

 

 

Tra le principali modifiche apportate con l’introduzione del Nuovo Statuto il cambio di denominazione e del logo federale, che seguono la variazione già effettuata negli scorsi mesi dalla Federazione Internazionale, che ha modificato la sua dicitura da International Water Ski Federation (IWSF) a International Wateski & Wakeboard Federation (IWWF).

La nuova dicitura sarà dunque: Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (FISW).

 

Prosegue intanto l’attività di preparazione agonistica della squadra nazionale di wakeboard in vista dell’importante appuntamento estivo dei Mondiali dell’Idroscalo di Milano dal 13 al 17 luglio. Gli azzurri, impegnatati in una serie di stages a Orlando in Florida, si sono messi in bella mostra nell’ultimo week end partecipando alla competizione internazionale: Nautique Wake Games.

Sul gradino più alto del podio, con una prestazione davvero maiuscola, è terminato  Massimiliano Piffaretti. Appena fuori dalla finale l’altro nostro portacolori in gara: Nicolò Caimi.

Anche nelle donne ottimi risultati, con la campionessa del mondo in carica della categoria girls Giorgia Gregorio che si è piazzata al secondo posto.

 

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Gabriele Falcioni