Mirko Celestino (Team Axevo) e Daniela Veronesi (Team Torpado Surfingshop) hanno conquistato il titolo italiano marathon MTB 2011, svoltosi a Gualdo Tadino (PG) Domenica 1 Maggio. Ad accompagnare le loro performance il Vertigo, casco top di gamma della collezione KASK. 

E’ stata una Domenica ricca di emozioni per KASK, azienda italiana che da anni protegge la testa di ciclisti,

sciatori e alpinisti. In particolare nel ciclismo le sponsorizzazioni di importanti team e atleti stanno dando una grande soddisfazione al marchio bergamasco, che da sempre fa del 100% Made in Italy la sua bandiera.

La conferma è giunta proprio Domenica con la nona edizione del Campionato Italiano Marathon Mtb, che si è conclusa per KASK con 3 medaglie, di cui 2 importanti ori.

 

Mirko Celestino commenta così il primo posto e il tempo ottenuto: 3h 35’ 50” con ben 4’ e 52” di vantaggio

sul secondo classificato, Marzio Deho: “Una giornata da incorniciare se si pensa che il risultato ottenuto quest’oggi è stato del tutto imprevisto. La mia gara si è decisa a poco più di 30 chilometri dal traguardo quando ho tentato il tutto per tutto con quella mia azione personale. Forse è stata solo audacia, ma ammetto che oggi mi sentivo veramente bene e questo ha contribuito a darmi lo stimolo per provarci nonostante sapessi di non essere tra i favoriti.

 

Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è invece Yader Zoli, del Team Torpado Surfingshop tre volte campione italiano Cross Country e campione Marathon nel 2005, che afferma: “Sono partito bene e ho vinto il Gpm. Io e Tiberi abbiamo fatto gara assieme controllando la corsa con il gruppo di testa. Celestino ha attaccato sulla terz’ultima salita, abbiamo cercato di chiudere il distacco con uno sforzo notevole per riprenderlo. Sulla penultima salita, ho dato il tutto per tutto per stargli a ruota ma, Mirko, oggi era proprio in forma”.

Anche la sua performance, come quella di Mirko Celestino è stata accompagnata da KASK.

 

Ma le medaglie per il marchio italiano non finiscono qui. Daniela Veronesi del Team Torpado Surfingshop ha infatti conquistato la maglia tricolore con una gara impeccabile dall’inizio alla fine, nonostante una

caduta e i crampi che l’hanno rallentata mettendo a rischio la sua posizione di testa. “Ho fatto una gran fatica perché non sono ancora abituata a queste lunghe distanze. A circa metà gara, infatti, dopo una caduta, ho rallentato a causa dei crampi e la mia inseguitrice, Elena Giacomuzzi, mi ha raggiunta. In un batti baleno l’ho ripresa, staccata e ho fatto tutto il resto della gara da sola. Dopo questa vittoria, rivaluterò i miei impegni agonistici dedicandomi di più alla specialità che mi è più congeniale, il Marathon. Dedico questa vittoria a tutto il mio Team che mi sostiene con molta passione”.

 

Kask Srl

Ufficio Stampa