Le pantere e lo staff di Conegliano coinvolti per un giorno nella realizzazione di una promo-puntata di una docu-fiction sul volley rosa
Riflettori televisivi sulla giornata del debutto nei play-off della Spes Conegliano. Una troupe della società di produzione Carito & Partners sta trascorrendo tutto il pre-gara con le atlete.

 

In mattinata ha seguito l’arrivo alla Zoppas Arena per la seduta di analisi video delle avversarie, la Despar Perugia, che affonteranno alle 20.30 per la gara 1 degli ottavi di finale. La preparazione è proseguita in campo, in sala pesi e in fisioterapia, sempre davanti all’obiettivo delle telecamere degli operatori Andrea De Giuli e Fabrizio Palcinelli e il microfono del fonico Ilario Multari. La troupe con la segretaria di produzione Irene Shuster, il regista Lorenzo Lorenzini e gli autori Francesco Saverio Morese, Nicola Foiano e Alessandro Migliaccio ha documentato anche il pranzo della squadra e nel pomeriggio seguirà alcune atlete nelle loro consuetudini della giornata di gara. “Coinvolgiamo la squadra e lo staff tecnico in tutte le sue attività, per raccontare lo sport femminile a tutto tondo, cercando di scoprire cosa c’è dietro un’atleta di alto livello, la persona, il lavoro di team e di preparazione”, spiegano gli autori. La direttrice di produzione Simona De Lellis aggiunge: “Con la Spes Conegliano stiamo realizzando un promo che ci servirà per presentare ai network televisivi la docu-fiction che stiamo progettando dedicata alla pallavolo femminile, uno sport cosiddetto minore, ma che ha tanto da raccontare. Il risultato di questa giornata sarà una pillola che darà il senso di un progetto di più ampio respiro, che partirà nella prossima stagione”.

Enrico Costa

Ufficio Stampa Spes