Il Rally delle Valli Imperiesi compie quarant’anni. Un traguardo atteso per festeggiare il quale ad Imperia hanno preparato un’edizione rinnovata e ricca di novità. Se la logistica rimarrà pressoché invariata rispetto allo scorso anno con partenza e arrivo e tutto il quartier generale nel piccolo centro di Taggia, il percorso invece ha cambiato la sua fisionomia.

 

 

 

Un traguardo festeggiato con un’edizione rinnovata

 

Pur non volendo abbandonare i tratti storici di Ville, Caravonica e Rezzo, pezzi d’asfalto che sono diventati storia di un passato rallistico esaltante, la novità dell’edizione 2011 riguarda l’inversione delle prove. Si inizierà infatti con l’insidiosa discesa di Ville a cui faranno seguito la salita di Caravonoica e Rezzo. Un cambiamento che pur non stravolgendo il chilometraggio delle prove speciali, da un volto inedito e assolutamente interessante alla gara. Altra novità importante la possibilità di effettuare lo Shakedown su un tratto di 3 chilometri che dalla provinciale per Molini di Triora porta verso l’abitato di Aigovo. Si tratta in definitiva di un anello che permetterà, con un breve trasferimento, di ritornare facilmente allo start. Le iscrizioni alla 40° edizione del Valli Imperiesi si apriranno il 26 Maggio per chiudersi il 20 Giugno. Non ci sarà il Rally Storico come di consueto in coda al gruppo moderno. Questa scelta è stata necessaria vista la concomitanza con un’altra manifestazione riservata alle vetture retrò. Sarà per altro consentito un numero massimo di dieci vetture in coda al rally moderno. Il ritiro del Road Book sarà possibile dal 19 al 24 Giugno . Le ricognizioni saranno invece consentite nei giorni 19 e 24  Giugno dalle 10 alle 18.

L’edizione numero 40 del Valli Imperiesi entrerà nel vivo Sabato 25 Giugno con le verifiche Techiche e Sportive che si terranno a Taggia presso le Scuole Elementari e nel parcheggio della nuova stazione ferroviaria. Il via la Domenica alle ore 8 da Piazza 4 Novembre. I concorrenti affronteranno il trittico di prove che verranno ripetute tre volte.  Riordino e il Parco Assistenza ogni tre prove allestiti a Taggia. L’arrivo finale con la cerimonia di premiazione previsti per le ore 18.30 sempre nel centro della bella cittadina imperiese. Lo scorso anno il Rally Valli Imperiesi fu vinto da Alessio Pisi e Luca Costantini sulla Peugeot 207 della Erreffe.

 

Ufficio Stampa