Matteo Pistolesi miglior palleggiatore, Riccardo Miglietta miglior giocatore
I ragazzi della Bre Banca Lannutti Under 16 si laureano Campioni Regionali, sfoderando un’ottima prestazione di squadra alle finali regionali che si sono giocate ieri, domenica 1° maggio, a Vercelli.
I ragazzi allenati da Macagno e Cavallera hanno eliminato nella prima semifinale il Volley Novara per 3 set a 0 e sono andati così a giocarsi il titolo nella finalissima del pomeriggio contro il Vbc Mondovì, che in semifinale aveva battuto per 3-2 l’Arti Volley, campione provinciale di Torino. I torinesi, avanti sul 2-0, hanno subito la rimonta dei ragazzi del Mondovì, che hanno chiuso al 5° set, trovando così i cugini cuneesi nella finalissima.
Finale che è stata completamente a senso unico, con i ragazzi della Bre Lannutti che hanno messo in campo una prova lucida e senza sbavature, attenta in tutti i comparti e micidiale a m uro per l’attacco dei monregalesi. I cuneesi hanno dominato tutte le frazioni, vincendo le prime due per 25-12 e ritrovandosi nella terza avanti sul 20-3, set che hanno poi vinto 20-6, laureandosi Campioni Regionali. Doppia soddisfazione per la Bre Lannutti, che oltre al titolo, si è aggiudicata anche i premi speciali: miglior palleggiatore Matteo Pistolesi e miglior giocatore Riccardo Maglietta.
Ora i cuneesi saranno impegnati nel turno interregionale, che si giocherà a Cuneo sabato 14 e domenica 15 maggio, e che li vedrà opposti ai campioni regionali di Liguria e quelli di Sardegna. I vincitori si qualificano per le finali nazionali, che si disputeranno dal 2 al 6 giugno a Potenza.
Semifinali
BREBANCA LANNUTTI CUNEO – VOLLEY NOVARA 3- 0
25-17, 25-15, 25-14
VBC MONDOVI’3
ARTI VOLLEY2
Finale 3°-4° posto
VOLLEY NOVARA – ARTI VOLLEY 3-1
Finale 1°-2° posto
BREBANCA LANNUTTI CUNEO – VBC MONDOVI’ 3-0
25-12, 25-12, 25-6
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Pistolesi, Gerbino, Esposito, Reineri (K), Spinelli, Balocco, Miglietta, Salomone, Laugero, Garnero, Toselli, Grenna.
Allenatore: Maurizio Macagno, Stefano Cavallera.
Dirigente: Simone Spinelli.
Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba