Football Americano CAMPIONATO NAZIONALE di SERIE A2

I Predatori si sono congedati dal proprio pubblico regalando ai sostenitori arancioni la prima vittoria della stagione. Vittima sacrificale i Mustangs Trieste, giunti a Caperana dopo un lungo viaggio “condito” da un incidente in autostrada che gli ha “regalato” due ore di coda supplementare.

 

 

Risultato, inzio gara posticipato di mezz’ora.

I Predatori aprono le marcature nel secondo quarto di gioco con un preciso lancio di Biasotti per Malabruzzi di una trentina di yards  e poi prendono il largo con una corsa di Brakollari per il 12 a 0 che chiude il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco si assiste al ritorno degli ospiti i quali, pur giunti in Liguria a ranghi ridotti, mettono sotto pressione la difesa dei Predatori e su un “pasticcio” dello special team su un ritorno di punt, riescono a portarsi a poche yards dalla endzone con quattro tentativi a disposizione. I Giuliani accorciano con una bella corsa di Massimo Pecchi trasformata al calcio da Marco Rossetti.

Nell’ultimo quarto Brakollari segna l’ultima meta per i Predatori, ma la reazione degli ospiti biancorossi non si fà attendere e Elia Del Santo (trasformata alla mano da Luca Kerstic) mette i brividi alla panchina arancione.

Per fortuna l’onside kick tentato dai Mustangs non riesce e per i Predatori è solo questione di “gestire” gli ultimi due minuti scarsi prima del fischio finale dell’ottimo Marco Bernardi.

 

Le altre del girone in campo

Red Jackets Lunigiana – Guelfi Firenze 12-24

 

La situazione in classifica:

Daemons 4 giocate, 4 vinte e 0 perse (100% di vittorie), Red Jackets Lunigiana 5, 2, 3 (40%), Giaguari Torino 5, 3, 2 (60%), Puma Bresso 4, 1, 3 (25%), Frogs Legnano 5, 1, 4 (20%), Predatori Golfo del Tigullio 5, 1, 4 (20%).

 

Sergio Brunetti

Ufficio Stampa Predatori