Brindisi – Il meglio assoluto del basket giovanile in queste settimane si è trasferito nella città di Torino che ha visto svolgersi l’undicesimo Trofeo delle Regioni con le rappresentative regionali composte da ragazzi e ragazze nati nell’anno 1996.

Una vetrina importante che lancia alla ribalta nazionale il futuro prossimo del basket nazionale e che mette in vetrina le giovani promesse del basket. La Puglia ha ben figurato sia nel maschile, dove ha raggiunto il sesto posto (miglior piazzamento degli ultimi undici anni), sia nel torneo femminile piazzandosi al decimo posto, nonostante due sole sconfitte nel torneo (penalizzata dai coefficienti).

Nella rappresentativa femminile hanno ben figurato le tre atlete della Futura Basket Brindisi presenti al torneo per difendere la maglia della nostra regione. Marzia Tagliamento, Giorgia Giorgino e Marta Peluso hanno dato il loro contributo alla squadra, con Marzia Tagliamento premiata come miglior giocatrice della rappresentativa pugliese e prima realizzatrice della manifestazione. Giorgia Giorgino invece guida la classifica speciale degli assist dell’intera manifestazione.

Il raggiungimento di questi risultati conferma ancora una volta la bontà del lavoro svolto dalla Futura Basket Brindisi nel cercare e crescere le nuove generazioni di giocatrici che verranno presto lanciate nel basket che conta.

Ufficio Stampa Futura Basket