CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’

Epilogo sfortunato per l’atleta del Team Italia. Riccardo Russo è caduto nel corso del terzo passaggio vanificando l’ottimo lavoro svolto durante il week end di Monza. Il campano, partito bene dalla seconda fila dello schieramento di partenza, è rimasto nel gruppo di testa preparandosi ad una gara aggressiva e combattuta. Il grande agonismo e la volontà di primeggiare a tutti i costi lo ha però indotto all’errore nelle fasi iniziali della prova. Il duello con Cocco ha raggiunto limiti altissimi, ma per il talento tricolore in forza al Team Trasimeno, la violentissima staccata in prima variante gli ha fatto perdere l’anteriore sul cambio inclinazione è stata fatale. La moto senza controllo ha poi provocato la caduta anche del rivale. Purtroppo non è stato possibile ripartire e la leadership in campionato è sfumata.


 

RICCARDO RUSSO – “Sono deluso e profondamente amareggiato ma le gare purtroppo sono fatte anche di queste cose e bisogna accettarle. Sono partito bene e potevo tenere il passo dei primi, ma come spesso succede ci siamo dati noia a vicenda arrivando più volte a toccarsi anche con le carene. Non volevo perdere il contatto con i primi tre ed ho forzato tanto la staccata, purtroppo ho perso l’anteriore e la moto dopo ha centrato Cocco…mi spiace anche per questo. Alla fine abbiamo limitato i danni in quanto sono solo ad otto lunghezze dal leader (Berardino Lombardi a quota 43 punti ndr)ma è indubbio che brucia chiudere un gara così. Domenica devo riscattarmi anche per la squadra che ha lavorato davvero come meglio non si potrebbe.”

 

Ordine di arrivo

1.N.Morrentino (Yamaha) in 18’42’’246 alla media di 185,288 km/h; 2.B.Lombardi (Yamaha) a 0’’264; 3.G.Gregorini (Yamaha) a 5’’379..

Classifica di campionato

1.B.Lombardi 33 punti; 2.L.Vitali 31; 3.G.Gregorini 26; 4.N.Morrentino 25; 5.Riccardo Russo 25..

 

Juan Felipe Velasco non ha concluso la gara cadendo alla Parabolica nel corso del quinto giro

 

Team Trasimeno

Ufficio stampa