Patriarca: “Vogliamo vincere per andare a Macerata sul 2 a 1”
Si torna al PalaBreBanca di Cuneo per Gara 3 delle semifinali Play Off della Serie A1 Sustenium 2010-2011. La Bre Banca Lannutti e la Lube Banca Marche Macerata scendono in campo sabato 30 aprile, alle ore 16, per la terza gara della serie di semifinale.

Le due formazioni arrivano a Gara 3 sull’1 a 1, dopo che i cuneesi si sono aggiudicati Gara 1 per 3-1, domenica scorsa in casa, e i biancorossi di Berruto hanno conquistato con lo stesso risultato Gara 2 al Fontescodella di Macerata. Una serie in cui il fattore campo si sta rivelando importante, dopo la querelle che aveva interessato l’impianto di Macerata nei giorni scorsi.

 

Quel secondo set vinto in quella maniera è sicuramente stato decisivo. Lo abbiamo conquistato dimostrando che non si vince soltanto con le battute potenti, ma anche servendo con intelligenza. L’abbiamo vinto con la volontà di vincere all’ennesima potenza, la nostra, della squadra e della società, e quella del pubblico di Macerata, una città che voleva a tutti i costi questa partita – aveva detto al termine di Gara 2 il tecnico biancorosso Mauro Berruto -. Dedichiamo la vittoria al nostro patron Fabio Giulianelli e al sindaco Romano Carancini, che ce l’hanno portata. La Lube deve giocare sempre al 100% per vincere gare così, stasera forse abbiamo fatto anche di più. E’ stata una serata bellissima, quando si rema tutti dalla stessa parte si possono ottenere grandi obiettivi. Adesso andiamo a Cuneo con questa carica e questa determinazione”.

Grande determinazione anche nelle parole di Giuseppe Patriarca: “È stata una battaglia ed è normale che lo sia stato. Del resto è una semifinale scudetto e dall’altra parte della rete c’è una formazione forte e coriacea come Macerata. Sapevamo che sarebbe stata una serie lunga e difficile, non è una sorpresa. Naturalmente un po’ di rammarico per quel secondo set perso, dopo aver condotto tutta la frazione ed aver avuto tante palle set a nostra disposizione, c’è: forse un esito diverso avrebbe potuto cambiare il corso della partita”. E poi subito la testa a Gara 3, davanti al proprio pubblico: “Sabato a Cuneo faremo di tutto per non commettere gli stessi errori: in alcuni momenti siamo stati poco efficaci, ma possiamo crescere e fare molto meglio. Vogliamo vincere sabato per tornare a Macerata sul 2 a 1”.

Gara 4 si giocherà mercoledì 4 maggio alle ore 20.30 al Fontescodella di Macerata ed eventuale Gara 5 a Cuneo, domenica 8 maggio alle ore 18.

Sabato 30 aprile, per agevolare il ritiro e l’acquisto dei biglietti, le casse del palazzetto apriranno alle ore 13.15 e la sede di Piemonte Volley, dove è possibile acquistare i biglietti, sarà aperta, oltre che in orario normale (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18) anche sabato mattina dalle ore 9.30 alle 11. Per info www.piemontevolley.it o telefonare allo 0171.413962.

Il match viene trasmesso in diretta su RaiSport 2 a partire dalle ore 16 e in differita martedì sera su VideoNord, con il commento di Cesare Mandrile.

In radio è possibile seguire la radiocronaca integrale in diretta su Radio 103 e Radio Piemonte Sound dalla voce di Carlo Banchio. Collegamenti flash in diretta con l’inviato sul campo Roberto Bernard su Radio Stereo 5.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba