Milano – Momento delicato per i ragazzi di Volley Milano: dopo l’inatteso scivolone di due settimane fa in casa contro Costa Volpino, la squadra di Volpicella ed Avanzini è chiamata a dare il tutto per tutto nelle ultime due giornate di campionato, per non perdere l’ultimo treno per i play off.
La fortuna non è certo dalla parte dei milanesi: formazione ancora ridotta per le indisponibilità di Ravasi e Citriniti, Cesana in forse per un problema alla spalla, ed il rientrante Fumagalli in attesa del nulla osta dei medici per tornare ad allenarsi con la squadra. E’ vero che la Dogican Remedello è ormai salva da tre giornate e non ha più molto da chiedere al suo campionato, ma è altrettanto vero che il PalaBonsignori non è un campo semplice; la risalita in classifica dei rossoblù è poi subordinata anche ai risultati di Campiglia, Argentia e Crema, tutte impegnate in turni piuttosto agevoli.
“Dobbiamo vivere alla giornata – ha commentato il vice allenatore Marco Avanzini – Siamo nella situazione in cui sei punti nelle ultime due gare potrebbero non essere sufficienti, visto che dipendiamo anche dai risultati delle altre squadre, senza contare che Remedello non è mai un campo facile. Purtroppo siamo stati spreconi nel girone di ritorno, abbiamo buttato via molte occasioni, ma ci servirà sicuramente come esperienza per l’anno prossimo. La squadra, in ogni caso, sta gestendo bene il momento, è ben consapevole che questa partita è la gara del “dentro o fuori” definitivo, se vinciamo, siamo ancora in corsa, mentre se perdiamo, la nostra stagione è finita con una settimana di anticipo. Il morale è comunque alto, c’è un po’ di tensione, ma è una tensione positiva”.
Ing. Silvia Fortunato
Consorzio VERO VOLLEY
Ufficio Comunicazione & Stampa