La Stagione 2011 sta per iniziare con una raffica di novità. Nuovo format, nuovi telai, nuovi motori, nuovi circuiti. Cinque eventi che vi faranno vivere le emozioni delle grandi classiche di durata, come Le Mans, Daytona, Spa, Sebring.

Andiamo per ordine: l’evento è diviso in Prove libere, Manche-1 e Manche-2. Le prove libere durano un’ora, quindi Manche-1 con quindici min di Qualifiche e sei ore di Gara. A seguire Manche-2 con quarantacinque minuti di Qualifiche e un’ ora e trenta minuti di gara. Le Squadre devono essere composte da un minimo di tre ad un massimo di otto piloti, più uno o due Team Manager.Il peso minimo dei piloti in gara sarà di 85 chili: tutti quelli che non raggiungeranno questa soglia saranno zavorrati durante il cambio pilota ai box.

 

 

I turni di quida in gara sono di quindici minuti con venti minuti di riposo obbligatori tra un turno e l’altro. Telai:quest’anno saranno i Birel “My First Kart con il motore Subaru 210 cc 4 tempi, che insieme pesano oltre 40 kg in meno di quelli usati in passato.

Nuovi motori: le migliori Squadre classificate di Manche-1 affronteranno Manche-2 con il telaio “My First Kart”, gomme racing ed un nuovo motore 170cc 4 tempi 4 Marce by Mobster Pitbikes. Circuiti: tre grandi new entry e due conferme.

Le nuove piste sono: Sabato 28 Maggio, Pista ASC-Quattroruote di Vairano (Pavia), 3500 metri, senso anti-orario; Sabato 11 Giugno, Circuito Internazionale Le Colline-Austerikart, Chignolo Po (Pavia), 2050 Metri, senso orario; Sabato 17 Settembre, Pista Prove FIAT Group-Circuito Alfa Romeo, Balocco (Vercelli), 3300 Metri, senso anti-orario.

Le piste 2010 confermate nel 2011: Sabato 8 Ottobre, Circuito Internazionale Kart Planet, Busca (Cuneo), 1420 metri, senso anti-orario; Sabato 22 Ottobre, Circuito Internazionale South Milano Karting, Ottobiano (Pavia), 1200 metri, senso orario. L’Organizzazione è ora di Action Partner, società facente parte di Alessandro Rosso Group, grazie anche alla quale l’edizione 2011 del Trofeo ha potuto fare un grande salto di qualità. Il partner tecnico è Brianza Karting, che dal 1979 è sempre in “prima linea” nel mondo del kart.

 

Mai come ora quindi una serie di eventi di durata a Squadre sono alla portata di tutti, con il pacchetto tecnico/circuiti migliore possibile. Mettersi alla prova in pista per divertirsi, ma nel massimo rispetto delle regole e con assoluta correttezza in pista. Negli eventi del Trofeo Kart Endurance 2011 possono partecipare tutti per provare le stesse emozioni dei piloti professionisti.

 

Tutte le informazioni sul sito www.trofeoendurance.it

 

Trofeo Kart Endurance 2011

Ufficio Stampa

Andrea Pagano