L’ennesima e seria ricaduta dell’infortunio muscolare alla gamba destra che lo sta affliggendo da diverse settimane, ha costretto ieri Marco Mollura ad interrompere l’allenamento pomeridiano. Alla luce dell’accaduto, è da escludere quasi del tutto che la giovane guardia granata possa far parte dei dieci convocati domenica 1 e martedì 3 maggio nelle prime due gare della serie di playoff contro Sant’Antimo. Nelle prossime ore, lo staff medico procederà ad una diagnosi completa dell’infortunio ma non è da escludere che lo stop possa protrarsi a lungo. Oggi, la prima squadra sosterrà doppio allenamento (ore 10 e ore 18).

 

 

DICHIARAZIONI – Giovanni Basciano (preparatore atletico Basket Trapani): “Sono abbastanza soddisfatto dello stato di forma fisica con il quale la squadra inizierà i playoff. Al di là dell’infortunio di Mollura, i segnali che arrivano sono positivi e anche le ultime gare di stagione regolare hanno confermato che i nostri giocatori sono in buone condizioni. E’ naturale, poi, che la settimana di sosta abbia aiutato a ricaricare le energie psicofisiche. Siamo pronti ad affrontare la fase decisiva della stagione”.

 

SONDAGGIOAccolta con soddisfazione da Gus Binelli l’elezione dei frequentatori del sito www.iltrapanibasket.it come miglior pivot granata di sempre. “Sono felice per essere stato scelto dai tifosi e dagli appassionati come il pivot più forte di ogni epoca che abbia indossato la maglia granata. Peraltro – sottolinea l’ex centro della Nazionale e della Virtus Bologna – i concorrenti erano di grande livello e non era facile superarli. Sono molto contento perché  significa che ho lasciato un buon ricordo di me. Se penso a Trapani, mi viene subito in mente la gente, mi vengono in mente le persone di questa città. Sapevo che l’accoglienza siciliana è qualcosa di speciale ma averla toccata con mano è stata un’esperienza bellissima. Peccato solo non aver coronato quell’avventura con la promozione. Ma questo, tocchiamo ferro, potrebbe essere l’anno giusto. E invio il più grande in bocca al lupo al Basket Trapani, affinché nei playoff confermi la straordinaria stagione regolare che ha disputato”.

 

ACCREDITI – Chiedendo scusa per la richiesta fatta precedentemente ai colleghi di carta stampata, radio, tv e web, il Basket Trapani ha deciso di snellire ulteriormente la procedura per gli accrediti per le gare di playoff. Tutti i giornalisti accreditati per la stagione regolare ricevono automaticamente la conferma per l’accredito e potranno presentarsi DIRETTAMENTE all’ingresso n. 9 (situato sul retro del Palailio, nei pressi della Tribuna Stampa), senza passare dal botteghino. Per i giornalisti che volessero un accredito per le singole gare, è necessario inoltrare la richiesta via fax allo 0923/541670, o via mail, all’indirizzo baskettp@cinet.it. Per qualunque chiarimento o informazione, è possibile rivolgersi alla segreteria, allo 0923/26710.

 

Ufficio Stampa