C’è anche Piemonte Volley tra le società che partecipano all’asta benefica “Cuore d’Atleta” a favore della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano.

L’appuntamento per gli amanti della pallavolo è su eBay.it mercoledì 27 aprile alle 14.30, quando sarà ondine il quarto lotto dell’asta, quello dedicato al volley appunto.


 


Sarà possibile contendersi la maglia n. 5 della Nazionale, di Valerio Vermiglio (usata agli scorsi Mondiali di Roma) e la n.11 di Serena Ortolani (usata nel Mondiale in Giappone), entrambe donate dalla Federazione Italiana Pallavolo. L’Itas Diatec Trentino ha donato la maglia autografata di Dore Della Lunga e il Chieri Volley una maglia da gioco ufficiale autografata da tutte le giocatrici della squadra. La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza partecipa con la divisa ufficiale n.9 di Laura Nicolini, la Gabeca Pallavolo con il pallone ufficiale autografato dalla squadra e la Copra Piacenza con la maglia ufficiale di Maxwell Philip Holt (n.12) autografata dallo stesso Maxwell, da Ivan Benito Ruiz Cuesta e da Javier Augusto Gonzalez Pantone. Infine, Piemonte Volley partecipa donando l’orologio realizzato per celebrare la vittoria dello scudetto 2010.

Quest’anno “Cuore d’Atleta” sarà a favore della ricerca della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. I fondi raccolti, grazie a Fondazione Areté Onlus del San Raffaele, serviranno per sostenere il progetto di ricerca del San Raffaele per studiare nuove terapie personalizzate volte a migliorare la funzione del cuore dopo che è stato colpito da infarto. La ricerca si propone di individuare cellule in grado di riprodurre ex novo cellule cardiache che possano sostituirsi a quelle danneggiate dall’infarto, aumentando le percentuali di sopravvivenza e migliorando la qualità di vita dei pazienti.

Partecipare all’asta è semplice: basta collegarsi al sito di eBay Classico e cliccare sul bottone “Cuore d’atleta” nella sezione Beneficenza. Da qui si rilancia sul prezzo di partenza del lotto desiderato, la cui base d’asta è di 1,00 euro.

Il link alla pagina d’asta: http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=cuoreatleta03


Ufficio Stampa Piemonte Volley

Sara Comba