Elwis Chentre e Fulvio Florean al via con Ford Focus WRC
Dopo i brillanti risultati conseguiti nelle prime due gare del CIR 2011 al volante della bianco-rossa Peugeot 207 S2000, il pilota valdostano portacolori della Scuderia Autosport Valle d’Aosta non ha saputo resistere al richiamo della gara di casa, da dove partì due anni fa la sua cavalcata vincente nel Trofeo Rally Asfalto 2009. Il forte driver di Roisan (AO) – per l’occasione affiancato dal ligure Fulvio Florean – debutterà alla guida della Ford Focus WRC ex ufficiale M-Sport e già protagonista nel TRA 2010 con Luca Pedersoli, come sempre gestita in gara dal Team Vieffecorse.
“Benché il mio programma per il 2011 con il Team Vieffecorse contemplasse solo la partecipazione ad alcune gare del CIR con la consueta Peugeot 207 S2000, nelle ultime settimane la Scuderia Autosport Valle d’Aosta si è data molto da fare per permettermi di essere al via della gara di casa ed è riuscita nell’intento giusto allo scadere dei termini per l’iscrizione. E’ fuori di dubbio che la cosa mi faccia un enorme piacere e spero di riuscire a ripagare il notevole impegno di chi mi ha dato una mano in questo frangente con una prestazione di vertice” ha dichiarato Elwis Chentre alla vigilia dell’inizio delle ricognizioni del percorso “Dopo diversi tentativi, due anni fa ho finalmente vinto il Rally Valle d’Aosta al volante di una Peugeot 206 WRC contro le più evolute Citroën Xsara: quest’anno me la dovrò vedere addirittura con la “regina” delle World Rally Car, la pluri-vittoriosa Citroën C4, nelle mani dei due validissimi pretendenti al titolo finale della serie tricolore…… Disporrò della vettura con cui Luca Pedersoli ha vinto il TRA lo scorso anno e so che Vieffecorse è in grado di gestirla al meglio in questo tipo di gare: Fulvio ed io non ci tireremo certo indietro e ci impegneremo in una lotta sul filo dei decimi di secondo che, credo, non avrà termine che alla fine dell’ultima Prova Speciale”.
Il programma della gara prevede le verifiche (sportive e tecniche) nella serata di giovedì 28 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Saint Vincent (AO). Venerdì 29 avrà luogo lo shakedown in località Quart (AO), mentre la gara vera e propria avrà inizio alle 17.01 con la disputa delle prime due Prove Speciali (25,5 km. in totale). Le ostilità proseguiranno sabato 30 con altre sei P.S. (per ulteriori 100 km. circa di tratti cronometrati) e l’arrivo finale e le premiazioni sono fissati alle ore 18.11 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint Vincent.
Ufficio Stampa Vieffecorse