Marco si aggiudica la vittoria del Red Bull BC One Cypher Italia

Il Teatro Verdi di Cesena per una sera ha “messo in scena” i 16 migliori b-boy italiani, che si sono sfidati per conquistare un posto nella finale mondiale del Red Bull BC One, il più ambito contest di breakdance One-on-One.


Sotto i riflettori e gli occhi di centinaia di appassionati di hip hop e street culture, il triestino Marco Gentile della Triesteam crew ha sbaragliato gli altri b-boy battle dopo battle fino alla sfida finale contro Cima. Tre round carichi di energia per convincere la giuria che era lui a meritare la vittoria del Red Bull BC One Cypher.

I Cypher sono gli eventi di qualifica nazionale (organizzati in 27 nazioni) che concedono una chance di partecipare alla finale dell’”uno contro uno” più prestigioso al mondo. Ma c’è ancora una prova intermedia da superare. Marco volerà infatti a Instanbul il 20 agosto per battersi con i vincitori degli altri Cypher prima di arrivare in inverno sul suolo russo a San Pietroburgo per la finale mondiale del Red Bull BC One.

Non è stato semplice per la “scintillante” giuria composta da star del b-boying come Cico (Guinnes World Record per il 1990, Ronnie (il “veterano”, vincitore del Red Bull BC One 2007) e il brasiliano Neguin (vincitore del Red Bull BC One 2010) decidere a chi assegnare la vittoria e quindi offrire la possibilità di uscire dall’anonimo ed entrare nella storia del Red Bull BC One. Sono state “battaglie” nel vero senso della parola. I b-boy, incitati dal pubblico infiammato, hanno regalato uno spettacolo senza precedenti, dimostrando che la scena italiana del b-boying è viva ed ha voglia di affermarsi a livello internazionale.

La musica si sa, è un elemento inscindibile dalla danza nel b-boying. In consolle a scandire il ritmo delle “battle” è arrivato dalla Slovacchia BJ Piggo. Hanno scaldato invece la pista all’afterparty Next One e Dj Kekko.

Se vuoi scoprire chi andrà in finale a San Pietroburgo non perdere di vista il sito http://www.redbullbcone.com.

Alessia Dordoni
Communication Specialist

Red Bull Srl