Sosta pasquale per l’Umana Reyer che riprenderà martedì ad allenarsi al Palasport Taliercio, dopo la festività. Chi degli orogranata spera di trovare nell’uovo di Pasqua qualcosa di speciale è Luca Lechthaler…..

 

 

che si augura più di ogni altra cosa di poter finalmente debuttare in maglia orogranata, dopo la sequenza di infortuni che lo ha costretto a rimandare sempre il giorno dell’esordio.

“Spero di trovare nell’uovo di Pasqua un amuleto contro la sfortuna – scherza Lechthaler – nella mia carriera sportiva non avevo mai avuto infortuni e quest’anno invece me n’è capitato uno dietro l’altro, tra l’altro a causa di circostanze fortuite che hanno dell’incredibile. Speriamo che ora sia tutto alle spalle perché ho troppa voglia di tornare in campo, mi fa male vedere gli altri che giocano e non poter dare il mio contributo”.

Sulle sue condizioni Lechthaler rassicura. “Il problema alla spalla si sta risolvendo, mentre sono ormai un ricordo quello al gluteo e quello più serio alla coscia, che mi aveva fermato in precedenza.  Ovviamente ora sto lavorando tantissimo per essere nella miglior condizione il più presto possibile ed essere un aiuto in più per i playoff”.

Inseritosi rapidamente nel gruppo, pur non avendo ancora debuttato in campionato, il lungo trentino ha certamente già assimilato la filosofia della squadra. “Ciascuno di noi si sta preparando per affrontare al massimo i prossimi impegni. Soprattutto dobbiamo concentrarci, come ci chiede il coach, sulle cose che ognuno di noi sa far bene, per esprimere il nostro potenziale”.