Gli uomini di Giuliani esordiscono nelle semifinali dei play-off scudetto 2010-2011, contro la Lube Banca Marche Macerata di Mauro Berruto, che è approdata a questa fase solo dopo essersi imposta sulla Sisley Treviso in Gara 5, giovedì sera al Fontescodella di Macerata. La formazione marchigiana era partita con due vittorie nella serie, chiudendo per 3-0 Gara 1 in casa e aggiudicandosi Gara 2 in trasferta a Treviso per 3-1. La formazione trevigiana guidata da Roberto Piazza ha poi iniziato una rimonta, chiudendo Gara 3 al tie-break a Macerata ed aggiudicandosi anche Gara 4, per 3-1, al PalaVerde. Verdetto rimandato a Gara 5 dunque, con la Lube che si è imposta per 3-0, centrando così la qualificazione alle semifinali.

“Abbiamo avuto dieci gironi per prepararci a queste semifinali ed abbiamo potuto fare un buon lavoro a livello fisico. Ora che sappiano il nome della nostra avversaria ci restano un paio di giorni per prepararci anche tatticamente – il pensiero del capitano cuneese Wout Wijsmans -. Sappiamo che sarà Macerata, ma non importa chi ci sarà dall’altra parte della rete, dobbiamo partire dalle nostre forze: abbiamo giocatori del più alto livello e siamo preparati a lottare fino in fondo. Sappiamo che sarà una serie lunga e difficile ma faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo, che è andare a Roma”.

“Ora inizia il bello, giocheremo contro una squadra che ha lo scudetto cucito sulle maglie, e vi assicuro che non c’è stimolo migliore di questo per cercare di fare ancora delle cose straordinarie” il commento del tecnico marchigiano Mauro Berruto.
Il match viene trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 18 e in differita martedì sera su VideoNord, con il commento di Cesare Mandrile. In radio è possibile seguire la radiocronaca integrale in diretta su Radio 103 e Radio Piemonte Sound dalla voce di Carlo Banchio, con il commento tecnico di Mario Tarallo. Collegamenti flash in diretta con l’inviato sul campo Roberto Bernard su Radio Stereo 5. Cuneo giocherà poi Gara 2 in trasferta al Fontescodella di Macerata mercoledì 27 aprile alle 20.30, con diretta streaming su Sportube.tv (accessibile anche dal sito di Lega), e Gara 3 al PalaBreBanca di Cuneo sabato 30 aprile alle ore 16, con diretta su Rai Sport 2.

Le statistiche dicono che in totale sono 56 i precedenti tra le due formazioni, con la bilancia che pende a favore di Cuneo: 30 i match vinti dai cuneesi contro i 26 andati ai marchigiani. In questa stagione Cuneo e Macerata si sono incontrate già tre volte: in semifinale di Coppa Italia a Verona (vinta dai cuneesi per 3-2) e in Campionato, con Macerata che ha vinto l’andata a Cuneo per 3-1 e la Bre Banca Lannutti che si è aggiudicata il ritorno in trasferta per 3-0.

Tra gli ex Igor Omrcen (a Cuneo dal 2000 al 2003 e dal 2004 al 2007) e Matteo Martino (con dei trascorsi sia nelle giovanili che in prima squadra a Cuneo). Dall’altra parte della rete Gigi Mastrangelo (a Macerata dal 2002 al 2005) e Wout Wijsmans (dal 2001 al 2003).

Continua la promozione per gli abbonati per queste semifinali. Presentando la tessera abbonamento, tutti gli abbonati avranno diritto ad acquistare il biglietto ridotto (20 euro per la tribuna verde e 12 per la rossa), condizione valida sia per Gara 1 che per Gara 3. Per i non abbonati i prezzi restano invariati rispetto alla Regular Season. I biglietti potranno essere acquistati nella sede di Piemonte Volley in via Valle Po 149 a Madonna dell’Olmo, nelle filiali della Banca Regionale Europea e, in occasione della partita di domenica 24 aprile, nel punto vendita nell’atrio del PalaBreBanca, di fronte al bar. Per info www.piemontevolley.it o telefonare allo 0171.413962.


Ufficio Stampa Piemonte Volley – Sara Comba