Casarano (Le), 21 aprile 2011. La Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, compagine salentina attiva nel mondo dell’automobilismo sin dal 1992, si è data appuntamento in città presso il ristorante “Sospiro dei Venti” per festeggiare il successo organizzativo del 17°Rally Città di Casarano. Una manifestazione d’ alto livello che ha regalato spettacolo ed emozioni e che ha registrato 85 iscritti.

 

In un’ atmosfera di amicizia e di allegria a base di buon cibo, il Presidente Pierpaolo Carra e il suo vice Pier Paolo Zompì, hanno voluto espressamente ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato attivamente all’organizzazione dell’evento sia per quanto riguarda gli allestimenti, sia per quanto riguarda gli aspetti connessi ai compiti specifici che una manifestazione di questo genere richiede.

 

Un doveroso ringraziamento è stato rivolto indistintamente anche a tutti gli equipaggi che hanno preso parte alla manifestazione, agli enti locali e agli sponsor. La cena ha registrato la partecipazione di circa un centinaio di persone tra piloti, navigatori, soci sostenitori, amici della scuderia e appassionati di questo sport.

Nel corso della serata sono state proiettate le più belle immagini della gara di quest’anno che ha visto prevalere l’equipaggio composto da Francesco Rizzello e Fernando Sorano su Peugeot 207 S2000.

Dopo i ringraziamenti di rito, Pierpaolo Carra ha consegnato nelle mani di Marina Scorrano, Presidente dell’Associazione Pediatrica Diabetici del Salento (Apds onlus), l’assegno di beneficenza di cinquecento Euro, frutto della creazione di un piano di donazioni volontarie promosso dagli organizzatori della gara salentina e finalizzato a finanziare le attività dell’associazione che ha come centro di riferimento il Servizio di Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale “F. Ferrari” di Casarano diretto dal dott. Giuseppe Ponzi.

Nel prendere la parola, Marina Scorrano ha ringraziato di cuore anche a nome dei bambini dell’associazione e delle loro famiglie, tutto il Comitato Organizzatore del 17°Rally Città di Casarano e la Scuderia Casarano Rally Team, per il prezioso aiuto e sostegno.

“La cifra raccolta – ha dichiarato l’attivissima coordinatrice di Apds onlus – sarà utilizzata per l’acquisto di una particolare apparecchiatura che verrà data in dotazione al Day Hospital Pediatrico-Diabetologico dell’Ospedale “F. Ferrari” di Casarano e che consentirà di controllare periodicamente e in maniera non invasiva la concentrazione di glucosio nel sangue dei bambini affetti da diabete insulino-dipendente”.

Pierpaolo Carra, “deus ex machina” della manifestazione e massimo dirigente della Casarano Rally Team ha invece commentato: “Il nostro primo obiettivo nello sposare questa iniziativa è stato quello di contribuire in qualche modo a far conoscere a tutti e soprattutto alle famiglie che vivono la loro quotidianità a stretto contatto con bambini affetti da diabete, che a Casarano esiste una valida struttura che offre loro garanzie equiparabili a qualsiasi altro centro di eccellenza dislocato su tutto il territorio nazionale. Una struttura che consente loro quindi di evitare il ricorso ai cosiddetti e spesso tormentati viaggi della speranza. Ma nel nostro intento c’era anche l’idea di fare qualcosa di concreto per questi bambini, nella speranza di farli sorridere più spesso”.

Nella foto per gentile concessione di Franco Antonio Stefàno, gradita firma: un primo piano di Marina Scorrano Presidente di Apds onlus mentre insieme a Massimo Parrotto, posa per la foto di rito.

Ufficio Stampa CASARANO RALLY TEAM

Alessandro Rizzo