Ha riportato una doppia frattura al piede, guarirà in 2 mesi

 

Brutta tegola per il Bracco Geas, il giorno dopo la grande vittoria a Taranto: l’esame radiografico sul piede sinistro di Kristin Haynie, infortunatasi a meno di 2’ dalla fine della partita, ha evidenziato una “duplice frattura della base del V osso metatarsale”.

Il che significa purtroppo immediato stop e guarigione in 6-8 settimane con possibilità di intervento chirurgico, a discrezione degli ortopedici.

La ragazza era ricaduta male dal balzo per l’entrata che ha fruttato l’importantissimo canestro del +4, finendo anche contro un tabellone pubblicitario posto dietro al canestro. La sfortunata playmaker di Mason, Michigan, vedrà purtroppo solo dalla tribuna del PalaAllende di Cinisello Balsamo lo sforzo delle compagne giovedì sera alle 20.30 in gara 4, sul 2-1 per le campioni d’Italia.

 

 

 

 

Coach Montini commenta così la notizia: “Purtroppo dovremo affrontare la partita più importante dell’anno senza uno dei nostri punti di riferimento principali. Haynie dà alla squadra personalità, ritmo e accentua di molto la nostra pericolosità. La cosa che più ci dispiace è ovviamente vedere la giocatrice che soffre, sia fisicamente che moralmente, ma dobbiamo gioco forza mettere da parte i sentimenti e pensare al campo. Kris è una parte importante della nostra squadra e senza di lei perdiamo qualcosa.

Probabilmente Taranto cercherà di approfittare della sua assenza, magari anche cambiando qualcosa nel proprio stile di gioco. Dovremo essere bravi a fare di necessità virtù, provando anche ad anticipare le possibili mosse delle avversarie”.

 

Ovviamente, senza Haynie, ci saranno più minuti e più responsabilità per Arturi, l’unica altra playmaker della squadra: “Giulia – commenta Montini – ha una personalità forte e saprà certamente dimenticare in fretta il fatto di avere molta più pressione del solito sulle spalle. In questa stagione è cresciuta molto, migliorando qualche aspetto del proprio gioco e confermando i passi avanti delle scorse stagioni: questa è la sua occasione, sarà di certo concentrata e penso che la responsabilità le darà una carica ancora maggiore. Come provato in qualche occasione durante l’anno, dovremo far portar palla a tratti anche alle esterne, per far rifiatare Arturi e per non diventare troppo prevedibili. Il campo darà le sue risposte, abbiamo un solo giorno per sistemare le cose, faremo il possibile”.

 

Jacopo Cattaneo

Ufficio Stampa Bracco Geas