90 km di fuga per Guderzo, 5 posto per Bastianelli, alle prese con le prime volate da sprinter. E mercoledì c’è la Freccia.

 

Una corsa guidata, combattuta, cercata, domata e infine conclusa con un piazzamento dal sapore di “vittoria”. Nella Ronde Van Gelderland la MCipollini – Giambenini ha dominato la scena decidendo come e cosa fare: prima una brillante Guderzo ha attaccato, portato via la fuga più importante della giornata, rimasta al comando per 90 km insieme a Amber Neben, Loes Gunnewijk, Chantal Blaak, Natalia Boyarskay; poi, ripresa agli ultimi chilometri, ha aiutato le compagne a posizionarsi per lo sprint dove Marta Bastianelli, in quel momento la più brillante tra le ragazze giallo-fluo, ha piazzato un quinto posto da novizia degli sprint che poco teme il confronto con le migliori. Davanti a lei infatti, specialiste del calibro di Ina-Yoko Teutenberg, Kirsten Wild, Rochelle Gilmore, Giorgia Bronzini rispettivamente al primo, secondo, terzo, quarto posto. 

 

 

 

 

Una prestazione forte per le ragazze guidate da Walter Ricci Petitoni: “Oggi hanno lavorato tutte molto bene, direi che siamo pronti per far bene alla Freccia”. Freccia – Vallone dove saranno in tre a potersela giocare; a Marta Bastianelli e Tatiana Guderzo, chiaramente in ottimo stato di forma, si aggiunge infatti una Nicole Cooke in piena crescita di forma, che nell’ultima settimana ha corso soltanto per “rodare” in vista dell’appuntamento.

Il D-DAY è dunque fissato per mercoledì, nella classica delle Ardenne dove, vieta l’importanza, sarà presente anche la madrina del team, il General Manager Giordana Alessia Piccolo.

 

Uff. Stampa

MCipollini – Giambenini Women Team