Aria di vetta per sognare senza perdere la testa

 

Quinta giornata IFL: Doves Bologna – Seamen Milano 12-44 ( 6-7 0-25 0-0 6-12)

Certezze e sogni. Quelli dei Seamen passano per la città delle due torri nella quale i “marinai” centrano il terzo sigillo stagionale in IFL imponendosi sui Doves per 44 a 12.

Il tempo di un quarto di gara, per saggiare la consistenza di un avversario che nell’occasione non riesce a ripetersi sui precedenti standard, è sufficiente per inquadrare il match e praticare l’allungo decisivo.

 

 

A segno in avvio con Danilo Bonaparte, autore nel corso della gara di due touchdown, uno su corsa e l’altro su ricezione, la Milano blue navy incontra la resistenza felsinea per dodici minuti (6-7) prima di liberarsi da ogni remora e piazzare un allungo irresistibile (0 -25 il parziale di secondo quarto) che spedisce agli archivi una gara tanto attesa quanto temuta.

Il secondo tempo diviene pertanto materia utile solo ai fini statistici con i Seamen ad arrotondare ulteriormente lo score fino al definitivo 44 a 12 che gratifica la costante curva di crescita dei ragazzi di CJ Robertson e penalizza, forse oltre gli stessi demeriti, la giovane compagine emiliana. Le mete meneghine portano i nomi di Danilo Bonaparte (2), Kell (3 ricezioni vincenti che evidenziano l’intesa ritrovata con il QB Anderwkavich) e l’immancabile Korte (2), che impiegato stabilmente nel doppio ruolo giganteggia come linebacker, convince come runner e, da sabato sera, rivela anche doti di ricevitore che ne fanno uno degli americani più completi giunti in Italia in questa stagione.

A completare una serata quasi perfetta la prestazione di Eric Anderwkavich (5 TD pass, un intercetto e una realizzazione su corsa) che partita dopo partita accresce l’intesa con i suoi ricevitori ampliando i bersagli del proprio gioco: ne sia prova la meta di Korte. Incassato il terzo successo in quattro impegni disputati i Seamen possono ora respirare la balsamica aria della vetta senza perdere tutta via contatto con una realtà, quella di un giovane team alla prima esperienza nella massima serie, che richiama tutti al lavoro quotidiano che ha reso possibile un miracolo sportivo e di costume (sugli spalti bolognesi sabato sera c’erano 50 tifosi provenienti dal capoluogo lombardo).

Sul fronte societario si segnala una nuova, prestigiosa partnership che nell’occasione riguarda la Sixtus, azienda leader di servizi medici che fino al 2014 si occuperà di preservare e curare tutti gli atleti in casacca blue navy.

 

Roberto RIZZA
Ufficio Stampa SEAMEN Milano