Francesco Mauriello e Sarath Kumar si sono trasferiti questo weekend in Spagna per prendere parte al Campionato Spagnolo CEV Buckler che si e’ appena aperto con il primo round della stagione sul circuito Andaluso di Jerez.
La mancanza di chilometri di questo inverno aveva bisogno di essere integrata con altri chilometri percorsi e quale palestra migliore del Campionato Spagnolo? In questo modo, i nostri Piloti hanno avuto la possibilità di continuare a fare ulteriore esperienza, spezzando così anche la lunga pausa che si concluderà dopo le festività pasquali.
La competitività di questo Campionato è indubbia, il livello dei piloti che lo frequentano così pure il numero di iscritti è di tutto rispetto: ben 30 partenti in griglia.
Poter fare esperienza con una gara competitiva è molto meglio che fare un test in pista, poiché le condizioni di competizione sono completamente diverse e di maggiore stimolo; da qui la decisione congiunta del Team e dei Piloti di partecipare ad alcune gare del Campionato Spagnolo.
La gara partita oggi alle 12.30 ha permesso ai due nostri piloti di verificare anche il loro livello di competitività in mezzo a tanti esperti concorrenti che danno tutto per prevalere sugli avversari.
Il risultato non era la priorità di questa gara: il 16° piazzamento di Francesco ed il 26° di Sarath, che è stato alle prese con una caduta nel corso della gara, servono solo alla cronaca
Buon esordio comunque di Sarath che ancora non aveva avuto modo di provare veramente le condizioni ed emozioni di una gara col 2 tempi. Sicuramente questa esperienza gli sarà stata d’aiuto per arrivare meglio preparato per il prossimo appuntamento.
A fine mese, sia Francesco che Sarath parteciperanno al Gran Premio del Portogallo arricchiti di questa ulteriore esperienza maturata sul circuito Andaluso.
Press Office WTR Team