Con la stagione agonistica oramai alle porte, le squadre nazionali delle varie discipline entrano nel vivo della preparazione primaverile.
Le Discipline Classiche fanno base in Florida dove, dal 19 aprile il tecnico federale Riccardo Casilli assisterà gli atleti Mariluisa Pajni, Silvia Caruso, Lorenzo D’Alberto, Matteo Luzzeri e il quattro volte Campione Europeo e Campione del Mondo nel 2007 Thomas DeGasperi. E’ appena rientrato dagli Usa e tornerà il 15 maggio invece Carlo Allais – nella foto – che cercherà di qualificarsi agli US Master 2011, ai quali è già sicuro di partecipare Degasperi. Hanno deciso di rimanere in Italia Fabio e Beatrice Ianni che si prepareranno agli appuntamenti 2011 presso l’associazione di appartenenza.
Anche i piedi nudi hanno scelto la Florida e precisamente Orlando per gli allenamenti: i fratelli Giulio e Ettore Stagi e Filippo Mussano saranno impegnati in un mese di allenamento intensivo nella specialità del salto, per approfondire la parte tecnica di questa specialità.
Ad Orlano anche i riders del wakeboard Giorgia Gregorio, Nicolò Caimi e Massimiliano Piffaretti che accompagnati dagli allenatori Davide Beretta e Giuseppe Caimi svolgeranno allenamenti e gare in preparazione dell’importante appuntamento di Luglio (dal 13 al 17), quando all’Idroscalo di Milano si terranno i Campionati del Mondo di Wakeboard.
Ufficio Stampa
Gabriele Falcioni