ACQUA PARADISO MONZA-CASA MODENA

 

LARRY CREUS: “GARA 3 IMPORTANTISSIMA”

                                                                                                                                                     

Vigilia di Gara 3 dei Quarti di Finale Play-Off: domani, mercoledì 13 aprile, alle 20.30 al PalaIper di Monza va infatti in scena Acqua Paradiso Monza Brianza-Casa Modena, terzo atto della serie.

 

 

Monza e Modena sono sull’1-1: vittoria in Gara 1 per i brianzoli 3-1 e vittoria per i gialloblù in Gara 2 3-0.
Casa Modena anche oggi si è allenata in città e domani mattina partirà alla volta di Monza.
Sono diversi gli atleti gialloblù che in questa stagione sono alla loro “prima volta” nei Play-Off Scudetto di Serie A1: da Fabroni, a Bruninho, da Casadei a Berezhko e Larry Creus. Il centrale italo-argentino è addirittura alla sua prima stagione nella Serie A1 italiana: dopo le esperienze in Argentina con il River Plate, Larry ha giocato 4 stagioni nella A1 di Spagna nel Numancia ed è arrivato in Italia nel 2006 a Castellana Grotte, quindi Forlì, ancora Castellana e l’anno scorso Bologna, sempre in Serie A2.
In realtà Creus è alla sua 15esima stagione da pallavolista ed ha giocato 14 Play-Off tra Argentina, Spagna ed Italia appunto in A2 (ha saltato solo un 1 Play-Off a Castellana) conquistando 1 Scudetto nel River Plate ed 1 Promozione in A1 con Forlì.
”Sono un tipo tranquillo, non sento troppo la pressione: a me giocare i Play-Off, e queste partite in generale, mi piace – sottolinea proprio Sebastian “Larry” Creus (nella foto) – So cosa posso dare e cerco di dare tutto quello che ho. Ho passato un paio di mesi difficili perché non ero al meglio fisicamente, ora mi sto riprendo, diciamo che sono in crescita. Monza è una squadra tosta, lotta, non molla ed ha qualità. Noi abbiamo sbagliato lunghi tratti di Gara 1, mentre la vittoria in Gara 2 ci ha dato morale e fiducia. Gara 3 sarà molto importante per tutte e due le squadre, dovremo evitare errori, cali di concentrazione e cercare di gestire al meglio la battuta”.

TV E RADIO. Gara 3 sarà trasmessa mercoledì 13 dalle 20.30 in diretta televisiva su RaiSport 1 ed in diretta radiofonica su Radio Bruno (103.8 ed in streaming su www.radiobruno.it)

                                                                                                                                                     

Filippo Marelli

Ufficio Stampa
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO