Giovedì sera, alle 20.30 al PalaBreBanca di Cuneo, va in scena il terzo atto dei quarti di finale dei play-off scudetto della Serie A1 Sustenium, che vede contrapposte Bre Banca Lannutti e Marmi Lanza Verona. Cuneo arriva a Gara 3 dei quarti con due vittorie al suo attivo. Quella di giovedì scorso a Cuneo, in Gara 1, che ha visto i cuneesi imporsi con un netto 3-0 sulla formazione allenata da Bruno Bagnoli e quella più difficile di domenica al PalaOlimpia di Verona, arrivata al tie-break dopo una pericolosa rimonta della formazione di casa (che dallo 0-2 ha rimontato sul 2 pari e trascinato i cuneesi al tie-break), ma con i cuneesi che hanno dimostrato grande cuore e carattere.

Ora, sul campo di casa, gli uomini di Giuliani hanno possibilità di chiudere la serie e andarsi a giocare le semifinali contro la vincente tra Lube Macerata e Sisley Treviso (con i marchigiani che si sono aggiudicati Gara 1 a Gara 2 e giocheranno Gara 3 stasera alle ore 20.30, con diretta streaming su Sportule.tv e visibile anche dal sito della Lega).

“Verona giocherà Gara 3, giovedì sera a Cuneo, senza pressione, dando il tutto per tutto. Una gara dei play-off non è mai facile e sappiamo bene che niente va mai sottovalutato, ma alla fine l’importante è portare a casa il match – il commento del libero francese Hubert Henno dopo la gara di Verona -. In Gara 2 ci siamo ripresi al tie-break dopo due set in cui eravamo calati, ora ci prepariamo con grande convinzione per Gara 3, per chiudere la serie”.
“Domenica in Gara 2, malgrado la sconfitta, ci siamo resi conto che possiamo giocare alla pari almeno con la Cuneo di questo periodo perché anche loro hanno qualche difficoltà – il pensiero di Renaud Herpe -. Perciò, come abbiamo fatto nella seconda parte dell’ultimo turno, dobbiamo sfruttare queste loro debolezze: andremo in trasferta con questa consapevolezza pronti a dare il massimo per riportarli al PalaOlimpia per Gara 4. Dobbiamo ricordare quanto di buono fatto domenica e riprovarci”.

 

In occasione di questo match, pochi istanti prima del fischio d’inizio, Wout Wijsmans riceverà il “Trofeo Gazzetta 2011”, vinto grazie agli 85 punti attribuiti al n. 7 piemontese dagli inviati del prestigioso giornale ‘rosa’ nel corso delle gare della Regular Season 2010/11. Lo schiacciatore riceverà il premio dalle mani di Carlo Gobbi, autorevole giornalista della Gazzetta ed ideatore del trofeo.

 

In tv e radio

Il match viene trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20.30, con il commento di Maurizio Colantoni e Fefé De Giorgi.

In radio è possibile seguire la radiocronaca integrale in diretta a partire dalle ore 20.30 su Radio 103 e Radio Piemonte Sound dalla voce di Carlo Banchio, con il commento tecnico di Mario Tarallo. Collegamenti flash in diretta con l’inviato sul campo Roberto Bernard su Radio Stereo 5. Inoltre Radio Rai nel corso della rubrica sportiva “Zona Cesarini” effettuerà collegamenti in diretta durante la partita, con l’inviata Simonetta Martellini che trasmetterà dal campo centrale di Cuneo a partire dalle ore 21 circa.

 

Perfettamente riuscito l’intervento al ginocchio di Simone Parodi

 

È stato effettuato questa mattina a Torino, dal dottor Stefano Carando, ortopedico di fiducia di Piemonte Volley, e dal suo staff, l’intervento al ginocchio sinistro di Simone Parodi, dopo l’infortunio subito lo scorso 3 aprile, durante l’ultima partita della Regular Season, contro l’Itas Diatec Trentino.

L’intervento è consistito nella ricostruzione del legamento collaterale interno e la ricostruzione della capsula ed è perfettamente riuscito. Simone verrà dimesso dalla casa di cura nella mattinata di domani.

 

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba