I Panthers superano il primo turno eliminatorio

Panthers, che carattere!

E’ buono l’esordio nel girone Eurobowl per i Panthers Parma che, in trasferta a Barcellona, sconfiggono i Pioners de L’Hospitalet al termine di una grande prova di carattere.

Barcellona

Pioners L’Hospitalet – Panthers Parma 20-33

 

 

I Panthers bagnano il debutto assoluto in Eurobowl con una straordinaria vittoria in trasferta contro i Pioners L’Hospitalet, campioni di Spagna 2010 e tuttora imbattuti anche nella stagione 2011, con il risultato di 33 a 20.

La cancellazione del volo fa arrivare i ducali allo stadio mezz’ora prima dell’incontro, stremati per un viaggio iniziato alla 4.30 del mattino ed affamati. Come se non bastasse, dopo poche azioni si infortunano in sequenza tre tra i bersagli più importanti dell’offense nero-argento, quali i WR Gasparri e Diaferia ed il TE Bergonzani. Ma il cuore e il carattere della squadra di Papoccia per l’ennesima volta sono l’arma vincente di una partita iniziata in salita anche sul campo.

Nel primo quarto i padroni di casa passano in vantaggio con un touchdown di Robinson, seguito da un calcio di Velez, e vi rimarranno fino al cambio di campo. La riscossa è suonata da Tanyon Bissell e Taylor Tharp che inventano una buona combinazione dalle 10 yard; Alessandro Canali firma il sorpasso, dopo aver bloccato un punt, insieme a Diaferia che calcia tra i gol post. A questo punto i Panthers vanno a riposo sul 14 a 13. I ducali tornano in campo infilando un terzo quarto devastante, con la difesa a bloccare tutti i tentativi degli iberici ed un attacco trascinato ancora una volta da un incontenibile Tanyon Bissell, la chiave per scardinare il backfield avversario e volare a + 13 (27 a 14). Nell’ultima frazione sono ancora i campioni d’Italia ad andare a segno, con un corsa di Lyles, prima dell’ultimo TD degli spagnoli con Velez, arrivato ad incontro ormai segnato.

Nella foto Matthew Perdoni – Panthers Parma (foto Manuela Pellegrini)

Ufficio Stampa

Sergio BRUNETTI