IFL La quarta giornata di campionato

Ai Warriors Bologna il derby emiliano contro gli Hogs

Vincono Seamen, Dolphins e Rhinos.

Tre vittorie su tre gare fanno dei Warriors l’unico team IFL ancora imbattuto. L’ultimo successo arriva in una gara importante che segna la vittoria felsinea nel derby emiliano contro gli Hogs Reggio Emilia. Si confermano i Seamen che trovano la forza di battere anche i granitici Giants. Cedono nell’ultimo quarto i Marines contro i Rhinos, mentre Ancona supera di forza i Doves, in una gara a senso unico.

Stadio Giannattasio, Roma:

Marines Lazio – Kobra Rhinos Milano: 26-49

Crollano nel finale i Marines che tengono bene contro i Rhinos per tre quarti del match, ma pagano un roster ridotto al lumicino per via di numerosi infortuni. Ritornano alla vittoria, quindi, i Rhinos che ritrovano il morale dopo la sconfitta nel derby e possono continuare a viaggiare nella parte alta della classifica. Nel primo tempo la gara sembra mettersi bene per i romani che si muovono bene e riescono ad andare al riposo sul 20-15. Nella ripresa i milanesi si avvicinano e vanno al sorpasso ma i Marines sembrano reggere il confronto. Nel finale, invece, arriva il black out che vale l’allungo degli ospiti che chiudono il match sul punteggio conclusivo di 26-49.

Stadio Torelli, Scandiano (RE):

Hogs Reggio Emilia – Warriors Bologna 12 – 49

Il derby emiliano tra Reggio e Bologna se lo aggiudicano i Warriors con una prestazione devastante che non ha lasciato scampo agli avversari. L’attacco no huddle dei felsinei ha creato uno squarcio troppo grande nella difesa degli Hogs che si è vista sezionare senza riuscire a trovare una possibilità di contrasto. Alla fine del primo tempo la partita era già ipotecata con il punteggio di 35-6 per gli ospiti. Nella ripresa Bologna colpisce ancora e si va in mercy rule: la gara finisce 49-12 per i Warriors che confermano la forza di un team pronto ad ambizioni di primo livello. Grande prova della difesa guerriera che in passato ha sempre sofferto molto il gioco granitico degli Hogs, ma questa volta i ragazzi di coach Longhi hanno costruito un muro invalicabile. Strada un po’ più in salita, adesso, per gli Hogs che si ritrovano già con 2 sconfitte e con la consapevolezza che il margine di errore in prospettiva playoff si è ridotto sempre di più.

Lunetta Gamberini, Bologna

Metropolitan Doves Bologna vs Dolphins Goes Ancona 12 – 49

Davanti al pubblico di casa i Metropolitan Doves Bologna non riescono a superare l’ostacolo di Dolphins Goes Ancona che portano a casa un successo mai messo in discussione. Dall’inizio del match Pentello non ha avuto difficoltà a giostrare il gioco dei dorici che già alla fine del primo tempo erano avanti 36 a 0. Nella ripresa i Doves scendono in campo con maggiore convinzione e vanno a segno due volte, ma il divario resta troppo alto. Ipotecato il risultato, Ancona toglie il piede dall’acceleratore anche se alla fine arriva a sfiorare i 50 punti in marcatura. Troppo grande il divario da colmare per i Doves che hanno comunque mostrato il carattere e l’orgoglio di non arrendersi mai davanti a una squadra da subito superiore.

Stadio Vigorelli, Milano

Seamen Milano vs Giants Bolzano: 42-34

Una gara combattuta colpo su colpo con un finale che premia la prova d’orgoglio di Seamen Milano. Al Vigorelli finisce 42-34 per i padroni di casa che si impongono contro i Giants Bolzano, che ci hanno creduto fino alla fine ma non sono riusciti a trovare la strada del sorpasso. E’ la vittoria della consapevolezza per i milanesi, che si confermano contro un avversario granitico dopo la bella prova nel derby e si ritagliano uno spazio di tutto rispetto in questo inizio di stagione IFL. Brutto colpo per Bolzano che subisce il secondo ko consecutivo e che impone al team di coach Tisma una riflessione per correggere un percorso che, al momento, allontana i Giants dalla corsa ai playoff. E’ stata una gara comunque equilibrata dove i Seamen sono riusciti a tenere a distanza gli avversari in un match dove entrambi i team si sono dati battaglia in un lungo botta e risposta. Il primo tempo finisce in perfetta parità 21-21 e nella ripresa la gara tiene la stessa piega. Alla fine i Seamen riescono a trovare il colpo del ko con Santagostino. I Giants ci provano a recuperare ma vengono fermati e per Milano è festa. Finisce 42-34

Nella foto Hogs-Warriors (foto manuela pellegrini)

 Mauro Milesi

Ufficio Stampa