Marco Evangelisti (ala Basket Trapani): “Sono molto felice che i due anni di lavoro a Trapani abbiamo prodotto un affetto tale dei tifosi, da farmi eleggere migliore ala piccola granata di sempre. Essere inserito tra i giocatori che hanno fatto storia in questa città è una grande soddisfazione, anche considerando la qualità degli atleti che hanno indossato questa maglia e la tradizione che vanta questa piazza.
Questa stagione, sul profilo personale, sta andando bene e i numeri dicono che sono il miglior realizzatore della A dilettanti. Ma questo è un merito che va diviso con i miei compagni e con il nostro staff tecnico, che hanno creato le situazioni affinché io potessi finalizzare al meglio le nostre azioni offensive e potessi essere messo nelle migliori condizioni per dare il mio contributo alla squadra. Anzi, visto che siamo alla vigilia dell’ultima partita di stagione regolare, è più giusto e opportuno parlare proprio di squadra. Se contro Patti, forse, inconsciamente, la posizione di classifica dei nostri avversari ci aveva portato a pensare che in un modo o nell’altro avremmo vinto quella partita, la lezione subita ci ha insegnato che dobbiamo cambiare rotta. La gara contro Molfetta dovrà essere diversa, noi saremo chiamati ad avere ben altro approccio. In un certo senso, la partita di domenica prossima sarà una prosecuzione di quella di Sant’Antimo, perché una sconfitta contro Molfetta vanificherebbe quanto fatto domenica scorsa. Ci attendiamo, ancora una volta, una grande spinta dei nostri tifosi, che quest’anno sono davvero stati una grande arma in più”.
LA PRIMA SQUADRA E I TIFOSI
L’Associazione Trapanesi Granata, club di tifosi organizzati del Basket Trapani, ha fissato una cena con i giocatori e lo staff del Basket Trapani per domani sera in una nota pizzeria della città. “Alla vigilia di una partita così importante per il futuro della nostra squadra – fa sapere in una nota lo stesso gruppo di sostenitori – invitiamo tutti quanti ad aderire per stringerci attorno ancora una volta ai nostri ragazzi, che portano in giro per l’Italia i nostri colori”.
Ufficio Stampa
Fabio TARTAMELLA